KC Bellizzi-Sele Picentino - Incontro di Prevenzione Odontoiatrica Infantile con gli alunni della scuola Primaria Filetta di S.Cipriano Picentino

Pubblicato da: Federica | KC Bellizzi - Sele Picentino | 22.04.2018 |  Letture: 1219

Il Club Kiwanis Bellizzi - Sele Picentino ha organizzato il Service P.O.I. (Prevenzione Odontoiatrica Infantile) venerdì 20 aprile alle ore 9,00 nel Plesso della Scuola Primaria di Filetta di San Cipriano Picentino (SA). La Dott.ssa Alessandra Viola, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Genovesi” di San Cipriano Picentino, ha permesso che questa giornata si svolgesse nel miglior modo possibile, anche con la preziosa collaborazione della docente Roberta Favale già socia attiva del Club.
La presentazione è stata curata dal Dottor Mario Caggiano – odontoiatra- iscritto all’Ordine di Salerno dove svolge la libera professione, ricercatore presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale dell’A.O.U. S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, che attraverso la proiezione di slide dimostrative e di un accattivante cartone animato ha carpito l’attenzione dei bambini.
Alla prima sessione formativa hanno preso parte la Vice Chair Distrettuale Dott.ssa Maria Domenica Cafaro ed il Presidente del Kiwanis Club Bellizzi – Sele Picentino, a cui seguirà una seconda sessione che completerà il progetto con visite odontoiatriche.

Progetto POI   prevenzione odontoiatrica   scuola