Dal Governatore Giuseppe Cristaldi - Invito Evento Unesco 2018 - Lettere a Francesca di Enzo Tortora

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 21.04.2018 |  Letture: 1646

Cremona, lì 20 Aprile 2018

A TUTTI I SOCI
KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

Invito
Lettere a Francesca di Enzo Tortora
Taormina, 26 aprile 2018, ore 17:00

Carissimi Amici Kiwaniani,

è con grande onore ed una punta di emozione che ci pregiamo comunicare l’Evento Annuale, in occasione della Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d’Autore, che avrà come tema le “Lettere a Francesca” di Enzo Tortora e che si terrà a Taormina il 26 aprile p.v., con inizio alle ore 17:00, presso la Sala consiliare dello stesso Comune.
L’iniziativa, di portata nazionale, vede la nostra Associazione partner del Club per l’UNESCO di Taormina-Valli d’Alcantara e d’Agrò, assieme all’UNITRE di Taormina, alla Fidapa Sezione di Taormina, al Comune di Taormina ed all’Unione delle Camere Penali Italiane.
Al nostro Past Governatore del Kiwanis, nonché socio del Club per l’UNESCO, Carlo Turchetti, con cui ho il piacere di firmare questa missiva, anche nel ruolo di Consigliere Particolare per i Rapporti con il Club per l’UNESCO, è affidata l’intera organizzazione dell’evento e le pubbliche relazioni, avendo cura di introdurre il Convegno col suo fine ed apprezzato eloquio, in rappresentanza del nostro Distretto.
Com’è noto, il Kiwanis International promuove la lettura fra le giovani generazioni attraverso il programma “Read Around The World” – Leggiamo Intorno al Mondo, non solo per il beneficio che questa può apportare allo sviluppo cognitivo e socio-emotivo della persona umana, ma anche perché tesa a sviluppare una coscienza civile e morale sulla realtà in cui viviamo.
Con questa iniziativa il nostro Distretto si colloca a fianco di una prestigiosa Organizzazione mondiale come il Club per l’UNESCO di Taormina condividendo l’importante funzione sociale di club service con relatori di elevato spessore culturale ed un parterre di alto profilo.
Rivolgiamo, quindi, a tutti Voi l’accorato invito a partecipare numerosi, prendendo visione della locandina-invito allegata, con i dettagli dell’evento, certi dello spirito kiwaniano e senso d’appartenenza con cui non farete mancare la Vostra attenzione e la Vostra indispensabile e gradita presenza.

Un affettuoso saluto a tutti Voi, cari Amici, “Teniamo ferma la nostra Rotta”!

Giuseppe Cristaldi – Governatore Kiwanis Distretto Italia-San Marino
Carlo Turchetti – Consigliere Particolare per i Rapporti con il Club per l’UNESCO di Taormina quale Socio Ordinario

Governatore   UNESCO   Read around the world   Enzo Tortora