KC Lentini - Seconda assemblea generale dei soci

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 18.04.2018 |  Letture: 1317

KC Lentini - Seconda assemblea generale dei soci
Seconda Assemblea Generale dei Soci del KC Lentini

Giovedì 12 Aprile 2018 presso l'Agriturismo La Badiula si è svolta la seconda Assemblea Generale dei Soci del Kiwanis Club di Lentini.
I punti più importanti dell'ordine del giorno riguardavano la Conferma del Presidente per l'anno sociale 2018/2019 nella persona della Dott.ssa Valeria Commendatore e l'elezione del consiglio direttivo. Dopo la verifica dei poteri si è passati all’elezione del C.D.
Sono stati eletti: Consiglieri i soci Silvio Pellico, Giuseppe Valenti, Franco Pompeano, Giusy Milanesi, Marisa Galatà; Vicepresidente Carmelo Gaudioso; Tesoriere Biagio Sturiale.
Proseguendo LDG, un gruppo di soci ha presentato la Socia Paola Aletta per la elezione a Presidente Eletto per l’anno Sociale 2018/2019. L’Assemblea all’unanimità ha accolto con un grande applauso tale proposta. Quindi la Dott.ssa Paola Aletta è stata proclamata Presidente Eletto per l’anno Sociale 2018-2019.
Subito dopo la elezione di Valeria Commendatore, avvenuta all’unanimità e per acclamazione la stessa ha voluto ringraziare i presenti pronunciando un bellissimo discorso che in parte viene qui pubblicato:
“Il Kiwanis è parte della società contraddittoria di questo tempo e deve aggiornarsi continuamente per essere al passo con i cambiamenti della società se non addirittura anticiparli e guidarli. C’è bisogno di più Kiwanis nella società.
L’impegno di ogni presidente e quindi anche della sottoscritta, all’inizio del proprio mandato, risiede nel proporre attività e manifestazioni in grado di suscitare l’interesse di tutti, oltre che essere utili alla comunità in cui viviamo e di cui siamo parte integrante, motivando il singolo socio a mettere la sua professionalità al servizio della collettività. E’ il momento di capire chi e cosa siamo e dove dobbiamo andare. Non possiamo ignorare la diversità e la personalità di tutti i soci, ma è questa diversità che ci rende forti e ricchi, perché ci permette di mettere insieme i diversi punti di vista affinché il Club possa fornire un’immagine crescente della sua capacità di intervento, della sua coesione e della sua autorevolezza, sempre nel rispetto dei principi fondanti e tradizionali del Kiwanis.”
Si è anche proceduto alla nomina dei delegati alle Convention Europea e Nazionale.
La serata è continuata con una sobria cena che si è conclusa con i festeggiamenti per la Laurea della giovane Federica, figlia della immediata Past-President Giusy Milanesi.

Lella Aletta Addetto Stampa

assemblea soci   rinnovo cariche