Aktion Club Pescara Castellammare - ASD Parco de Riseis - Amichevole di basket con la squadra BasketSpoltore

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 15.04.2018 |  Letture: 934

L’AKTION CLUB PESCARA CASTELLAMMARE – ASD PARCO DE RISEIS INCONTRA LA SQUADRA DI ATLETI NORMODATI DEL BASKETSPOLTORE.

Grande pomeriggio di sport, amicizia ed inclusione sociale tra i nostri atleti dell’Aktion Club Pescara Castellammare - ASD Parco de Riseis e la squadra dei normodotati del BasketSpoltore. Sabato 7 aprile 2018, alle ore 15,30, le due formazioni si sono confrontate in una amichevole di basket, presso la palestra della scuola elementare di Santa Teresa di Spoltore.
La nostra eccezionale squadra (composta da Simone Di Giovanni, Matteo Simoni, Federico Giannini, Nando D'Agostino, Gabriele Colaiocco e Naselli Manuela, allenata da Ruggero Visini, Presidente ASD Parco De Riseis, con la collaborazione di Mihaela Petean, Presidente Aktion Club, e Maurizio D'Ottavio), si è molto impegnata nella competizione sportiva, mettendo a segno molti canestri.
Nella seconda parte della gara gli atleti delle due formazioni si sono mescolati, formando squadre miste, risultando così ben amalgamati tra loro che la loro diversità non era percettibile.
Grande emozione ed entusiasmo per tutti, soprattutto per i genitori dei nostri avversari, che con stupore hanno seguito ed apprezzato la grande preparazione atletica dei nostri ragazzi!!!
Splendida inclusione sociale si è verificata, tra gli atleti, nella palestra della scuola elementare e lo sport ha prodotto l’ennesimo miracolo: quello di renderci tutti uguali!

aktion club   basket