KC Paternò - Attività sul Cyberbullismo presso l’Istituto comprensivo “Don L. Milani” di Paternò

Pubblicato da: Federica | KC Paternò | 11.04.2018 |  Letture: 1614

Lunedì 26 Marzo 2018
Attività sul Cyberbullismo
presso l’Istituto comprensivo “Don L. Milani” di Paternò

Il Kiwanis Distretto Italia da qualche anno promuove, fra le proprie azioni di servizio (SERVICE) a favore dei bambini, un’attività di informazione e formazione sul Cyberbullismo, chiedendo ai club nel proprio territorio di svolgere incontri nelle scuole su detto tema secondo le linee guida appositamente emanate dal KIWANIS Distrettuale.
Anche nella nostra Divisione 2 Etna – Patrimonio dell’Umanità, grazie all’iniziativa del dott. Elio Garozzo “Kiwanis District Chair Service Cyberbullismo” e past governatore, coadiuvato dalla Chair divisionale prof.ssa Francesca Rapisarda, i quali con l’Associazione Katane Lab di Catania hanno sottoscritto assieme a tutti i Presidenti della Divisione 2 una convenzione per un’attività di formazione da espletare all’interno delle scuole. Anche il Club di Paternò con in testa il Presidente Angelo Corsaro ha organizzato un’attività sul predetto tema “Cyberbullismo”, espletata a Paternò presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani”, con la presenza degli psicologi dr.ssa Manuela Gambera ed il dott. Marco Catania. L’attività in questione ha ottenuto un ottimo successo.

cyberbullismo   scuola