Il KC Pescara Castellammare ha partecipato all'incontro di formazione per Officer eletti

Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 25.03.2018 |  Letture: 915

Domenica 18 marzo 2018 il KC Pescara Castellammare ha partecipato, con i suoi officers, al corso interdivisionale di formazione per l’anno sociale 2018-19, organizzato a Jesi dal Governatore eletto Franco Gagliardini, dal Luogotenente eletto della divisione 20 San Marino Marche Paola Rosini e dal Past Governatore Sergio Rossi.
L’incontro di formazione è stato magistralmente aperto dal discorso del Governatore eletto, dai saluti del Past Governatore Valchiria Dò e dal Luogotenente Governatore in carica della divisione San Marino Marche Domenico Talamonti.
Interessanti ed eccellenti sono state le direttive del Segretario Europeo del KIEF Francesco Valenti, nella veste di esperto formatore kiwaniano, che da diversi anni svolge tale compito con estrema competenza, sottolineando l’importanza dei ruoli degli officers.
Rilevanti altresì i suoi consigli riguardanti l’atteggiamento che i kiwaniani devono assumere; non devono mai mancare l’umiltà e la gentililezza, soprattutto nello svolgimento dei ruoli, ricordando che siamo tutti volontari al servizio della solidarietà: “Serving the children of the World”.
Bravi anche gli altri relatori che hanno approfondito alcuni aspetti dell’attività kiwaniana ed in particolare, Damiano Duranti, che ha introdotto la nuova normativa e gli eventuali aggiornamenti in materia di Terzo Settore.
La partecipazione dei clubs è stata numerosa con grande soddisfazione del Governatore Eletto, che si è congratulato per l’attenzione prestata.

training   Divisione 11