IL KC PESCARA CASTELLAMMARE ADERISCE ALLA GIORNATA NAZIONALE FAI D’AUTUNNO

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 23.10.2017 |  Letture: 923

IL KC PESCARA CASTELLAMMARE ADERISCE ALLA GIORNATA NAZIONALE FAI D’AUTUNNO
Il KC PESCARA CASTELLAMMARE (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato) ha aderito alla “Giornata nazionale FAI “ (Fondo Ambiente Italiano) del 15/10/2017 ed all’iniziativa organizzata per l’occasione dall’Arch. Anita Boccuccia, Presidente dall’Associazione “Ville e Palazzi Dannunziani”.
L’evento si è articolato in due momenti: nel corso del primo, nella sala Conferenze F.P.Tosti della bellissima struttura dell’Aurum di Pescara, si è svolto il convegno sulle Ville storiche, in stile Liberty, della Pineta dannunziana e sulla flora e fauna tipiche della zona. In particolare si è parlato della preservazione del giglio che la popolazione del luogo definiva “dannunziano”. Il Presidente Renato Lombardo di Monte Iato, nel suo intervento, dinanzi ad una gremita sala, ha esposto le finalità del Kiwanis, mostrando molto interesse per l’argomento trattato, soprattutto perché il nostro club è orientato culturalmente verso Gabriele d’Annunzio e tutto ciò che lo riguarda.
Nel secondo invece si è effettuato un percorso culturale tra le ville Liberty della zona ed infine sull’arenile si è cercato di individuare le piante dei gigli che nascono spontaneamente sulla spiaggia.

fai   autunno   ambiente