KC Elimo Paceco - Donato materiale didattico ai bambini del progetto "l'ALVEARE"

Pubblicato da: Federica | KC Elimo Paceco | 22.03.2018 |  Letture: 1488

KC Elimo Paceco - Donato materiale didattico ai bambini del progetto
Consegnato materiale didattico destinato ai bambini beneficiari del progetto “ l'ALVEARE “ coordinato dalla cooperativa Badia Grande insieme all'Amministrazione Comunale di Paceco.
In data 20.03.2018 una delegazione del KIWANIS CLUB ELIMO PACECO guidata dal Presidente Dott. Giuseppe Pantaleo e dal Segretario Dott. Francesco Sciacca, alla presenza dell’Assessore Comunale Maria Basiricò, ha consegnato il materiale didattico destinato ai bambini beneficiari del progetto "l'ALVEARE" portato avanti dalla Cooperativa Badia Grande con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Paceco.
La consegna è avvenuta presso la sede del Centro Diurno per anziani di Paceco messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e nei cui locali, con l’ausilio di un educatore e di 3 volontari del servizio civile, si svolgono ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì e per 3 ore attività scolastiche nonché laboratori socio-educativi. I ragazzi vengono infatti seguiti per il doposcuola ed impegnati in attività utili allo sviluppo della socialità, dell’aggregazione, della formazione della persona.
Il progetto può accogliere fino a 35 utenti che, tramite i servizi sociali, vengono monitorati tra le famiglie disagiate.
Il progetto "l'ALVEARE" è il proseguo del percorso biennale “Ricominciamo da Noi“, realizzato con fondi ministeriali, che si è concluso lo scorso mese di ottobre e che ha coinvolto 8 comuni del Trapanese. Visti gli ottimi risultati sul rendimento scolastico e sul percorso educativo raggiunti in termini di supporto ai bambini, i Comuni di Paceco e di Erice hanno disposto un finanziamento per consentire il mantenimento del servizio

Webmaster Kiwanis Club Elimo Paceco
Maurizio Terzo