Il KC Piombino Riviera Etrusca consegna il XXI Premio Delponte all'Associazione Luigi Guanella

Pubblicato da: Rosalba | KC Piombino Riviera Etrusca | 21.03.2018 |  Letture: 1342

CONSEGNA DEL XXI PREMIO DELPONTE ALL'ASSOCIAZIONE LUIGI GUANELLA

Guanella ha visto la consegna del 21° Premio Kiwanis Elio Delponte, contributo del Club a che si occupa di fare Service nella nostra città. L'Associazione porta il nome di Luigi Guanella, sacerdote amico di Don Bosco che tanto ha fatto per i bisognosi. L'Associazione piombinese si occupa dei bambini da zero a tre anni principalmente con cibo e vestiario estendendo l'interesse ai loro nuclei familiari. Il Club Kiwanis di Piombino, fedele al suo credo nell'aiuto dei bambini, ha integrato l’arredo della sede dell’Onlus permettendo così una migliore collocazione del materiale che consegnano alle famiglie da loro assistite.

La Mini Banda della Premiata Filarmonica Verdi di San Vincenzo ha simpaticamente introdotto la serata. “Mini” nell’età ma “grande” nell’esecuzione dei pezzi presentati. Grazie di cuore ai bambini ed al loro Presidente Eraldo Cipriani. I piccoli musicisti si sono fermati a cena con noi rallegrando ulteriormente l’evento con gli insegnanti Alessio ed Orlando Barsotti ed Elisa Panieri direttrice dell’orchestra.

Anche quest’anno, in occasione del Premio, sorte ha voluto che la famiglia kiwaniana crescesse. Infatti, nel corso della serata è entrato nel club Maurizio Colli al quale auguriamo una lunga permanenza con noi ed un proficuo lavoro.
Ringraziamo per essere stati con noi il Lgt. Gov. Franco Massi, il Presidente Eletto del Rotary Susanna Biagini, il Presidente del Lions Simone Verucci e Grazia Menti in rappresentanza del Soroptimist.
Carlo Delponte
Addetto Stampa