KC Etneo - Straordinaria vendita in piazza delle uova di Pasqua del service “Un uovo per la vita”

Pubblicato da: Federica | KC Etneo | 19.03.2018 |  Letture: 1831

Come ormai è tradizione, nei giorni 17 e 18 marzo, i soci del Kiwanis Club Etneo, nella Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi, hanno proceduto alla vendita delle uova di pasqua relative al service “Un uovo per la vita”.
Tutte le uova assegnate al nostro club sono state vendute, in parte agli stessi soci e molte di più alle persone che transitavano nella piazza, forse anche alla benedizione di San Giuseppe, visto che nel frattempo si svolgeva la festa cittadina in suo onore.
Il ricavato ha consentito l’invio di fondi per i services Happy Child ed Eliminate.
Alcune uova sono state gratuitamente donate ad alcuni bambini, cosa che ha regalato agli stessi un po' di felicità dato che, per le condizioni economiche dei loro genitori, difficilmente lo avrebbero avuto in regalo.
Nel corso della giornata di domenica abbiamo avuto l’onore della visita del Sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti e del Presidente del Consiglio Comunale Marco Sanfilippo i quali, dopo avere effettuato anch'essi acquisti al nostro banchetto, si sono complimentati con i kiwaniani presenti per la lodevole iniziativa.
Unico rimpianto è stato quello di non avere commissionato una maggior quantità di uova in quanto parecchie persone sono venute a chiedere di acquistarle quando la scorta era purtroppo già finita.
Oltre all’importanza dei services effettuati, la vendita delle uova e, soprattutto, il contatto diretto con gli acquirenti, ha dato visibilità al Kiwanis ed agli ideali che lo stesso club rappresenta.
Antonio Sciuto - Segretario Club Etneo

uova   pasqua   Happy Child   Eliminate