KC Trapani-Saturno - Gita culturale dei Kiwanis Clubs Trapani-Saturno e Elimo-Paceco a Salemi

Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 19.03.2018 |  Letture: 1370

Domenica 18 Marzo 2018, Gita culturale dei Kiwanis Clubs Trapani-Saturno e Elimo-Paceco a Salemi, città già inserita nel Club dei Borghi più belli d’Italia, per una visita alle tradizionali “CENE DI SAN GIUSEPPE” realizzate con gli artistici pani lavorati a mano, nonché alle Chiese, al Castello (che, peraltro, vede sventolare sull’alta torre la Bandiera tricolore fatta issare da Garibaldi il 14 Maggio 1860 in occasione della proclamazione di Salemi Capitale d’Italia- seppure per un solo giorno), nonché al Palazzo dei Musei situato nell’ex Collegio dei Gesuiti.

Una gita davvero interessante che ha suscitato l’interesse e il consenso di tutti i partecipanti che hanno potuto trascorrere una bella giornata all’insegna delle tradizioni, della Cultura ma soprattutto all’insegna dell’Amicizia e dell’Armonia.

Un sentito ringraziamento vada ai Presidenti dei due Clubs, Diego Bono e Giuseppe Pantaleo, nonché ai Soci Bartolo Gisone e Adriano Drago, organizzatori dell’evento.

L’ADDETTO STAMPA
Adolfo Di Salvo