KC Chieti-Pescara - Il Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich collabora attivamente alla raccolta fondi a favore del progetto 'Happy Child'

Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 18.03.2018 |  Letture: 1422

3-4 Marzo 2018, Piazza Salotto, Pescara.
Il Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich e il Kiwanis Club Chieti Pescara insieme in due giorni di intensa attività di volontariato e raccolta fondi a favore del Service 'Happy Child', Progetto Europeo del Kiwanis che vede protagonisti i bambini migranti orfani non accompagnati!
Grande successo di pubblico e grande visibilità per il Kiwanis! All'interno dello stand di ChocoModica, il Consorzio del Cioccolato di Modica, partner nazionale del Kiwanis, sostenitore del progetto insieme a Unicef, i giovani soci del Key Club Galiani-De Sterlich si sono avvicendati al banchetto della raccolta fondi in due turni, mattutini e pomeridiani, entrambi i giorni di sabato e domenica! Hanno accolto i visitatori curiosi ed interessati con grande spirito di servizio e coinvolgimento, coadiuvati dall'Advisor Nina Guarini, Past President del Kiwanis Club Chieti Pescara, dalla Presidente in carica Loredana Giannandrea, dai soci Claudio Lattanzio, Germana Sbaraglia e Anna Rita Rossini, incoraggiati dal Luogotenente Governatore della Divisione Abruzzo Puglia, Modesto Lanci, organizzatore dell'evento, e dal Chairman Distrettuale per il Service 'Happy Child', Gianfranco Bellina! Presenti e altamente collaborativi anche altri soci del Kiwanis Pescara.
Il Presidente del Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich, Andrea Bucciarelli, e la giovane socia Stefania Barbu hanno dato un emozionante contributo all'incontro del 3 Marzo mattina relazionando sul mondo dei bambini migranti, sulle loro paure e difficoltà nel cercare di integrarsi in una comunità nuova, sull'impegno della nostra società e del Kiwanis in rapporto all'accoglienza, all'inclusione e alla loro integrazione sociale. Hanno concluso la loro esposizione leggendo brevi poesie che hanno messo in evidenza la visione del nuovo mondo dei bambini migranti, le loro paure e aspirazioni per un futuro migliore, in cui riacquisire la loro dignità di esseri umani e il loro diritto alla pace, alla salute e al benessere! Bellissimi momenti pieni di emozione, che hanno sottolineato lo spirito con cui il Kiwanis realizza i presupposti della sua mission: servire i bambini del mondo! Perché ovunque, nel mondo, Kids Need Kiwanis!

key club   happy child   chocoday