Navigazione veloce

KC Trapani Saturno - Incontro con gli alunni dell'I.C. "S. Pertini" per combattere il cyberbullismo  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani - Saturno | 15.03.2018 |  Letture: 1472

KC Trapani Saturno - Incontro con gli alunni dell'I.C.
Lunedì 12 Marzo u.s., presso l’Istituto Omnicomprensivo Eugenio Pertini di Trapani, su espressa richiesta della Dirigente Scolastica, il Kiwanis Club Trapani-Saturno ha iniziato il Service sul Cyberbullismo.
Il corso educativo, che ha visto coinvolte le tre classi della Media per un totale di circa 210 studenti, è stato effettuato con il sussidio della Dott.sa Patrizia Barbera, Pedagogista.
La Dott.sa Barbera ha intrattenuto gli studenti illustrando loro tutte le insidie e i pericoli che si nascondono sul web e ha indicato loro come potersi difendere dagli attacchi che possono venire dai siti.
Con molta decisione ha invitato tutti coloro che dovessero subire attacchi dal web di denunciarli ai genitori, agli insegnanti ed anche alle forze dell’ordine preposte al controllo della rete, e non chiudersi nel silenzio che quasi sempre può portare a conseguenze spiacevoli.
Gli studenti hanno seguito con molto interesse le parole della Pedagogista e hanno rivolto anche domande alle quali è stata data adeguata ed esauriente risposta.
Un plauso è stato rivolto al Kiwanis dalla Dirigente Scolastica e dal Corpo Insegnante per l’ interessante lezione.
L’ADDETTO STAMPA
Adolfo Di Salvo







TAGS:   
cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia