KC Pescara Castellammare e Aktion Club - Conferenza sul progresso tecnologico delle protesi per bambini e sportivi

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 07.03.2018 |  Letture: 1201

La sera del 3 marzo 2018, presso il Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara, il KC Pescara Castellammare Onlus (Presidente Renato Lombardo di Iato), ed il suo Aktion Club (Presidente Mihaela Petean), hanno organizzato un’interessante ed importante conferenza, con l’esperto Prof. Arch.Vito Losavio, sul tema “Le nuove frontiere delle protesi meccaniche”.
Il Prof. Losavio, dopo un breve excursus storico evolutivo, ha magistralmente esposto le nuove e straordinarie invenzioni tecnologiche protesiche, realizzate a favore delle persone sfortunate che, per motivi traumatologici o di nascita o di salute, hanno subito gravi deficit articolari.
Il relatore si è soffermato principalmente sulle importanti ed invalidanti limitazioni funzionali, che investono i bambini, gli adolescenti e gli sportivi, le quali determinano anche pregiudizi psicologici devastanti.
Per questa ragione il Prof. Losavio ha evidenziato le sue difficoltà di ricercatore nell’adattare le tecnologiche protesi alle continue richieste estetiche degli utenti, allo scopo di una migliore inclusione sociale dei minori e degli sportivi.
Commoventi le immagini dei bambini, dei ragazzi e degli atleti, che, con tanta voglia di vivere, ricominciano a sorridere ed essere felici, potendo condurre una vita quasi normale.
Il KC Pescara Castellammare ringrazia il Prof. Arch. Vito Losavio sia per la sua brillante ed approfondita relazione e sia per essere un esperto, che con le sue invenzioni, riesce a restituire la gioia ai bambini, ai ragazzi, agli sportivi ed ai loro familiari.

conferenza   protesi   aktion club