KC Salerno - Accordo di Partenariato con UNICEF a sostegno del progetto "Inclusione sociale dei Migranti"

Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 03.03.2018 |  Letture: 1444

KC Salerno - Accordo di Partenariato con UNICEF a sostegno del progetto
Il 23 febbraio scorso, il club Salerno in occasione dell'assemblea mensile, considerata service a seguito di un precedente e proficuo incontro con la presidente del comitato provinciale UNICEF di Salerno, è stato firmato l'accordo di partenariato a sostegno del progetto "Inclusione sociale dei Migranti". L'impegno è stato sottoscritto dalla presidente del Club Kiwanis di Salerno, Maria Pia D'Acunto Tedesco e dal presidente del Comitato provinciale UNICEF Salerno Giovanna Ancora Niglio che ha tenuto una brillante ed interessante relazione sull'argomento.
Presenti le responsabili comitato scuole Unicef LEDI PLASTINA, comitato prozionale attività raccolta fondi MARIA CRISTINA GAUDIOSI e coordinatrice segreteria Provinciale ADRIANA TERRALAVORO.
Il progetto è in linea con l'accordo firmato il 23 gennaio scorso dal Presidente dell'UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera, dal Governatore del Distretto Italia-San Marino Giuseppe Cristaldi e dal Governatore Eletto Franco Gagliardini.
L'accordo prevede appunto l'impegno del Kiwanis Italia in proprio e attraverso i club a sostenere le attività dell'UNICEF a favore dei minori migranti e rifugiati nel nostro paese, e nostro attraverso il progetto Happy Child che prevede varie attività.
Il Club Salerno contribuirà concretamente attraverso il seguente rapporto: per le Attività Progettuali con raccolta fondi (protocollo Unicef-Kiwanis) e per il Rapporto Partner con promozioni culturali e sociali per interazioni sul territorio a mezzo visite guidate, contatti e rapporti con le scuole.
Nella stessa seduta assembleare, condivisa con il club Napoli Campania Felix, alla presenza del vicepresidente -delegato- Carmine Salsano, del segretario Amabile d'Agosto, dei soci Nicola Rivieccio e Michelangelo Angrisani è stato altresì firmato dal segretario del club, in nome e per conto, l'adesione con riserva a collaborare con il club Salerno.
L'impegno assunto è stato accolto con entusiasmo dai soci del club Salerno, in linea con il nostro proposito per l'anno in corso: non solo raccolta fondi ma anche la possibilità di essere presenti in molte scuole della provincia, dandoci così la grande opportunità di presentare l'associazione Kiwanis, ancora sconosciuta nell'entroterra e non solo.

Unicef   accordo   Happy Child