KC Etneo - Il Municipio di Nicolosi illuminato di viola per la giornata mondiale dell’Epilessia

Pubblicato da: Federica | KC Etneo | 13.02.2018 |  Letture: 1546

Il giorno 12 febbraio 2018, giornata mondiale dell’Epilessia, il Kiwanis Club Etneo, attuando le direttive ed i suggerimenti del Governatore, ha organizzato una manifestazione presso il Comune di Nicolosi.
Con la collaborazione dello stesso Comune, è stata illuminata di viola la facciata e la scalinata del Municipio in modo da sensibilizzare il gran numero di persone che nelle ore serali affollano la locale piazza Vittorio Emanuele.
Un cartello, debitamente esposto, ed i soci del Club, hanno illustrato ai presenti lo scopo della manifestazione facendo, nel contempo, conoscere le finalità del Kiwanis e come lo stesso sodalizio stia sempre a servizio dei più bisognosi e dei bambini in particolare.
Successivamente, nell’aula consiliare il prof. Vito Sofia, coordinatore della LICE (Lega Italiana contro l’epilessia) macroarea Sicilia – Calabria, coadiuvato dalla sua collaboratrice dott.ssa Giulia Battaglia, ha illustrato ai presenti cos’è la malattia e soprattutto il modo di comportarsi nel caso in cui si assistesse ad una crisi epilettica, quando bisogna allertare i soccorsi e quando non c’è bisogno.
Alla dotta esposizione del prof. Sofia hanno assistito il Presidente del Club Dott. Nunzio Spampinato, Il Sindaco di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Sanfilippo, il Vicesindaco Maria Grazia Torre, l’Assessore dott.ssa Pina Gemmellaro, i soci del Club e altre persone interessate alla problematica trattata.
Antonio Sciuto

epilessia   viola   LICE