Navigazione veloce

KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Progetto P.O.I. I medici specialisti del club a servizio dei bambini presso le scuole aderenti del Kiwanis  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi | 12.02.2018 |  Letture: 1316

KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Progetto P.O.I. I medici specialisti del club a servizio dei bambini presso le scuole aderenti del Kiwanis
Il Club Kiwanis Absolute Catania – Terra dei Ciclopi ha realizzato il Service Distrettuale “Prevenzione Odontoiatrica Infantile” progetto P.O.I., presso la Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Alcide de Gasperi di Aci Sant'Antonio – CT.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Silvana Di Bella e tutti gli insegnanti hanno accolto con grande entusiasmo la proposta dell'Insegnante Daniela Simon, CHAIR RESPONSABILE degli SLP (Service Leadership Programs) del Kiwanis Distretto Italia–San Marino, che, per realizzare il Service P.O.I., si è avvalsa della collaborazione e della professionalità del socio, nonché Chair del service suddetto, Dott. Fabio Passalacqua, Odontoiatra, del club Kiwanis ABSOLUTE presieduto dall’ing.Filippo Lizzio.
Il primo degli incontri previsti, con la partecipazione di 60 bambini delle 2^ classi, dei rispettivi insegnanti e della Dirigente, ha riscosso grande successo.
I bambini hanno gradito le informazioni e le raccomandazioni che l'Odontoiatra ha fornito loro su come effettuare una sana igiene dei propri denti e come attenzionare la propria alimentazione per essere adeguata a prevenire un precoce deterioramento degli stessi.
I piccoli pazienti hanno testimoniato il loro interesse e gradimento con la realizzazione, sui propri quaderni, di diversi disegni accompagnati da didascalie che raffigurano il Dottore in classe nei momenti in cui descriveva e consigliava loro le azioni da effettuare per prevenire malattie dentarie.
Hanno raccontato anche, nei loro compitini per casa, di avere già messo in atto i comportamenti consigliati loro dal Dott. Passalacqua, come aver lavato i denti 3 volte al giorno per 2 minuti e con i movimenti adeguati.
I genitori dei piccoli alunni hanno gratificato i realizzatori del progetto, esprimendo opinioni di apprezzamento nei confronti del Kiwanis per l'attenzione che rivolge ai bambini, ringraziamenti alla Scuola che velocemente ha saputo cogliere una buona occasione per dare il “PIU” ai propri alunni, e ringraziamenti al professionista per la sua gratuita opera professionale.

A. Privitera
Per U.S. KC ABSOLUTE












TAGS:   
progetto POI   prevenzione   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia