Navigazione veloce

Builders Club “Vitrioli” di Reggio Calabria: a scuola di Leadership con il Club sponsor Reghion 2007  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio | 07.02.2018 |  Letture: 1650

Builders Club “Vitrioli” di Reggio Calabria: a scuola di Leadership con il Club sponsor Reghion 2007
Il Kiwanis Builders Club "I.C. Vitrioli-Principe di Piemonte" di Reggio Calabria ha tenuto una giornata di formazione, lo scorso 31 gennaio, secondo le linee guida del programma offerte dal Kiwanis International, ma adeguate opportunamente ai bisogni informativi e formativi del club che, quest'anno, riprende il ciclo dalla 2^ A , dopo un triennio svolto dai primi soci.
L'incontro è stato curato dal Club sponsor Reghion 2007 mediante l'Adviser del Builders Club Silvia Biancolini e la Past Presidente Anna Maria Reggio, già trainer distrettuale, con l'ausilio della Faculty Advisor Prof.ssa Loredana Porcino.
Dopo una breve presentazione del Kiwanis e dei Service and Leadership Programs, l'accento é stato posto, nello specifico, sulle caratteristiche del Builders Club, sulle abilità e competenze e sui doveri degli officers e dei soci. È stato proiettato il video di quanto realizzato nel triennio precedente, che ha galvanizzato gli attuali soci. Si è poi parlato del ruolo del Leader e, attraverso la proiezione del video "Affrontando i Giganti", i ragazzi sono stati stimolati nel riconoscimento della leadership, delle dinamiche di gruppo e dell'importanza della leva motivazionale. Il training si è concluso con l'assegnazione di alcuni compiti per essere già operativi a breve nella realizzazione delle prossime attività.

La nuova governance del Builders risulta così composta:

Presidente – Domenico Nicosia
Vice-Presidenti – Khushi e Livia Frega
Segretaria - Miriam Nicolò
Vice-Segretaria – Carola Chilà
Tesoriere – Elena Santoro
Vice-Tesoriere – Livia Carbone
Cerimoniera – Michela Rausei










TAGS:   
builders club   training   leadership   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia