Al KC Pescara i contributi per il Progetto a favore del Service Happy Child

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 18.01.2018 |  Letture: 1454

Al KC Pescara i contributi per il Progetto a favore del Service Happy Child
ARRIVANO I CONTRIBUTI AL KC PESCARA PER IL SERVICE “HAPPY CHILD”

Con grande gioia e soddisfazione, in una cerimonia ufficiale, a Bruxelles, presso il Palazzo Berlaymont della CE, lo Schuman Trophy della Commissione Europea ha consegnato ad un nostro delegato il contributo di 1500,00 euro per il progetto Happy Child, progetto presentato da Modesto Lanci, socio del Club Pescara nonché Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia.
Grande la soddisfazione di Modesto Lanci in primis e di tutti i soci del Pescara per questo grande riconoscimento alla validità del progetto.
Il Comitato Happy Child del Club, capitanato dallo stesso Lanci, sta organizzando, inoltre, un grande evento per la raccolta fondi per questo bellissimo service, non solo distrettuale – infatti il Governatore Giuseppe Cristaldi, il 7 ottobre 2017 ha siglato un accordo di partnership con UNICEF per sostenere questo nobile progetto che il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus ha denominato “Emergenza Bambini Migranti in Italia – Dal primo soccorso all’accoglienza e all’inclusione” - ma anche europeo in quanto fortemente voluto dal nostro Presidente Europeo Piero Grasso, per aiutare tutti i bambini rifugiati, senza genitori, che ogni giorno arrivano nei nostri paesi e che noi Kiwaniani, prima che siano preda di organizzazioni criminali, abbiamo il dovere di aiutare mettendo insieme le nostre forze per salvarli.
Questa la premessa al progetto …..
“ Nel 1997 alcuni funzionari della Commissione europea hanno deciso di organizzare la prima edizione di un torneo di calcio inter-DG, il "Trofeo Schuman".
Il Trofeo Schuman dona tutti i suoi profitti a Enti di beneficenza che lavorano per bambini svantaggiati in Belgio e in tutto il mondo. Dall'inizio, oltre € 620.000 hanno cofinanziato quasi 190 progetti di beneficenza valutati dal Comitato Organizzatore.
Schuman Trophy è il risultato del lavoro volontario di molti membri dello staff della Commissione Europea. Organizza il torneo di calcio e il gala di beneficenza, stabilisce contatti con i vari sponsor, seleziona progetti di beneficenza da finanziare, mantiene legami con enti di beneficenza che attuano azioni per bambini svantaggiati, elargisce fondi ad associazioni che lavorano per bambini svantaggiati in Belgio e all'estero. … e tutti i profitti sono interamente devoluti in beneficenza.”

happy child   fondi   contributo