KC Enna - Tombola di beneficenza a favore dell'Associazione Vita21

Pubblicato da: Rosalba | KC Enna | 15.01.2018 |  Letture: 1367

KC Enna - Tombola di beneficenza a favore dell'Associazione Vita21
Befana solidale del Kiwanis Club Enna a favore dell’Associazione Vita21.
Il Kiwanis ha iniziato il nuovo anno all’insegna della solidarietà. La presenza dell’Associazione Vita21 alla tradizionale tombolata organizzata dal Club nel giorno della Befana, non è stata una casualità ma un progetto mirato, voluto dal presidente Giuseppe Restivo e dal direttivo.
L’Associazione, presieduta da Marco Milazzo, fondata ad Enna nel 2013, ha lo scopo di diffondere la cultura delle diverse ‘abilità’ ed incoraggiare le famiglie con bambini colpiti dalla sindrome di Down ad accogliere la ‘diversità’ e a condurre battaglie verso pregiudizi, emarginazioni e problematiche non risolte.
Il presidente Restivo, nel dare il benvenuto ai numerosi partecipanti (oltre settanta tra soci e ospiti), ha evidenziato che quest’anno il Kiwanis ha voluto condividere l’evento con “Vita21”, già in passato partner del Club, ed ha ricordato che all’Associazione è stato assegnato, nel 2014, il XVI Premio Kiwanis della Bontà. Dopo che i ventidue bambini, di età compresa tra i 15 mesi e i 13 anni, hanno ricevuto i doni della Befana, il presidente ha consegnato all’Associazione una somma in denaro frutto di una raccolta tra i soci.
Prima della conclusione della serata il presidente Milazzo ha ringraziato il Club per le attenzioni che il Kiwanis riserva da sempre all’Associazione, soprattutto per la sinergia venutasi a creare tra i due sodalizi, che esalta gli ideali e la comunione d’intenti. Il presidente Restivo, visibilmente soddisfatto della partecipata e riuscita serata, dopo i saluti e i ringraziamenti, ha ricordato ai soci i prossimi impegni del Club a tutti i livelli, specie per i service e gli eventi in programma.
Salvatore Presti
(nelle foto: alcuni momenti della serata)

befana   tombola   beneficenza