KC Pescara Castellammare - Gran Concerto dell'Epifania per raccolta fondi

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 08.01.2018 |  Letture: 1469

KC Pescara Castellammare - Gran Concerto dell'Epifania per raccolta fondi
GRAN CONCERTO DELL’EPIFANIA PER RACCOLTA FONDI DEL KC PESCARA CASTELLAMMARE ONLUS
Strabiliante è stato il concerto dell’Epifania, promosso dal KC Pescara Castellammare Onlus (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato) ed è stato possibile realizzarlo grazie alla fattiva, importante ed eccellente collaborazione dell’Accademia delle Arti del Maestro Antonio Cericola. Lo scopo dell’evento era quello di reperire fondi per sponsorizzare un pulmino di disabili da donare agli atleti dell’Aktion Club, il cui Presidente Mihaela Petean era presente alla serata.
Grande successo di pubblico (oltre 200 persone) si è avuto nella antica e splendida cornice del Santuario della Divina Misericordia di Pescara (Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ex Cattedrale di Castellammare Adriatico) per applaudire l’emozionante, eccezionale ed imponente opera (circa 100 artisti), dal titolo “ORATORIO DI NATALE”, scritta dal M° Antonio Cericola, direttore d’orchestra, compositore ed artista, noto per le sue esibizioni di successo a livello internazionale.
L’elevato spessore artistico della musica del Maestro Antonio Cericola (nostro socio) ha prodotto un’opera di intenso coinvolgimento emozionale, con voci recitanti, soliste, voci bianche, coro polifonico, orchestra e la declamazione di testi tratti dalle sacre scritture e dai versi di Alighieri, Manzoni, Gozzano, D’Annunzio, Cericola e Saba.
Ottima l’esibizione dei numerosi artisti (orchestrali, coro polifonico, coro voci bianche, voci narranti, maestri dei cori) ed in particolare: Laura Ranieri (soprano e maestro del coro delle voci bianche); la nostra socia Simona Ferri (maestro del coro delle voci bianche), Orietta Cipriani (maestro del coro delle voci bianche “Accademia Musicale “W.A. Mozart), Daniela Quieti, Vittorina Castellano, Mauro Maddonni e Giorgio Ciampoli (voci narranti).
Grazie al lavoro di numerosi soci del club e dei collaboratori esterni, come la ASD Parco De Riseis (Presidente Ruggero Visini), la macchina organizzativa kiwaniana ha funzionato benissimo ed ha permesso una ricca raccolta fondi.
Il KC Pescara Castellammare ringrazia tutti i partecipanti ed in particolar modo il nutrito gruppo del “Movimento per la vita di Pescara” (Presidente Maria Gina Fratalocchi).

concerto   beneficenza   epifania