Dal Consigliere Particolare del Governatore per i Valori Umani e Spirituali, Adriana Dirutigliano - Milleauguri

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 04.01.2018 |  Letture: 1562

Torino, 3 Gennaio 2018

A Tutti i Soci del Kiwanis Distretto ITALIA-SAN MARINO

Milleauguri
Dal Consigliere Particolare del Governatore Chair per i Valori Umani e Spirituali

Carissimi Amici Kiwaniani,

passato il Natale ed il Capodanno e salutato l’anno vecchio ci apprestiamo a percorrere il nuovo anno: è il momento dei bilanci e dei programmi futuri nonché dei buoni propositi.
Noi Kiwaniani siamo ricchi di programmi, Services e progetti che ogni Club con maestria sa inventare e realizzare.
Tuttavia, in qualità di Consigliere del Governatore per i valori umani e spirituali, vorrei invitarvi per il 2018 al rispetto della nostra Regola d’Oro e delle Finalità kiwaniane, all’Amicizia, fondamentale per poter lavorare e collaborare al meglio all’interno dei clubs e delle Divisioni, al Rispetto ed alla Condivisione, smussando gli angoli anche quando un altro Socio non la pensa come voi, prevenendo con il vostro comportamento e la vostra lungimiranza il possibile sorgere di contrasti, ed all’uso corretto dei numerosi mezzi di comunicazione, dalle mail, ai social network, al web... Vi vedo alzare il sopracciglio, ma questo è l’incarico richiesto dal Kiwanis International e conferitomi dal Governatore Giuseppe Fabio Cristaldi, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me.
Eppoi, cari Kiwaniani, sto “solo” ricordando le Finalità Kiwaniane che leggiamo in apertura delle nostre Conviviali e che tutti, io per prima, dovremmo ascoltare, ma soprattutto applicare scrupolosamente nella nostra vita di tutti i giorni per far conoscere il Kiwanis con tutti i suoi valori e non lederne l’immagine.

D’altronde noi ci presentiamo come una FAMIGLIA e come AMICI!

Abbiamo la fortuna di essere presenti nell’Italia intera e nella Repubblica di San Marino, nelle regioni e nelle nostre città, che sono tesori di cultura, tradizioni e bellezza e, quindi, siamo una grande famiglia, ed ognuno di noi è orgoglioso di farne parte, di APPARTENERVI. E siamo anche orgogliosi di quanto portiamo avanti, dei nostri programmi, di quanto riusciamo a realizzare e non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero con i nostri fratelli o cugini, come preferite, sparsi in tutto il mondo. L’abbiamo visto con gli Auguri di questi giorni che si incrociavano dal Nord al Sud del nostro Paese e con gli amici kiwaniani all’estero.
E poi i BAMBINI… non è questo proprio il loro periodo? Molti l’hanno festeggiato, molti l’hanno vissuto nei disagi e molti non saranno neanche stati sfiorati dalla gioia di questi giorni.
Per loro, TUTTI, noi operiamo.
Mi piace, quindi, pensare di poterci riunire TUTTI INSIEME intorno ad una tavola virtuale, apparecchiata con Services, scatoline colme di aiuti, sorrisi, amore proprio per i piccoli, non solo i nostri ma quelli di tutto il mondo, per creare un futuro in cui siano amati, rispettati, aiutati a crescere in una vita migliore con tante piccole gocce kiwaniane che vadano a formare un mare di PROTEZIONE e FORMAZIONE per una migliore società futura.
Per loro dobbiamo dimenticare i piccoli screzi ed eventuali scontenti; dimentichiamoci di noi stessi un attimo e prepariamoci ad un 2018 tutto kiwaniano!
Ricordiamo che ognuno di noi è la tessera di un grande puzzle e che per la sua completezza ogni tessera ha la stessa importanza e nessuno può mancare!
A tutti Voi, cari Soci, i miei più cari auguri di un sereno 2018, in Pace ed Amicizia, per la proficua Crescita del Kiwanis. Il mio augurio è per tutti, proprio tutti Voi,

Adriana Dirutigliano
Consigliere Particolare del Governatore per i Valori Umani e Spirituali