KC Rometta Antonello da Messina - Festa degli Auguri di Natale con il KC Peloro e sorteggio di beneficenza

Pubblicato da: Rosalba | KC Rometta - Antonello da Messina | 02.01.2018 |  Letture: 1207

Come da tradizione, il club Kiwanis Peloro ha voluto riunirsi con parenti ed amici per festeggiare l'arrivo del Santo Natale e, nello spirito di armonia che contraddistingue chi condivide gli stessi sentimenti e i medesimi obiettivi, ha organizzato insieme al club Kiwanis Rometta Antonello da Messina una serata memorabile per esaltare il vero spirito natalizio. Infatti venerdì 15 Dicembre, presso la Chiesa di Santa Caterina di Messina, tutti insieme abbiamo partecipato alla Santa Messa, animata dal coro degli alunni dell'Istituto comprensivo Boer - Verona Trento, diretto dalla prof.ssa M. Luisa De Matteis e accompagnato da un virtuoso della zampogna, Antonio Catanese. I canti natalizi eseguiti dalle voci bianche, insieme alle nenie dello zampognaro, hanno reso particolarmente suggestiva la funzione religiosa, facendo riandare con la mente agli anni dell'infanzia, quando il suono della zampogna nelle case davanti al presepio, o nelle strade, accompagnava il risveglio di noi bambini. I club kiwaniani, Peloro e Antonello da Messina, hanno voluto esprimere la loro gratitudine per aver avuto un momento di profonda riflessione religiosa prima e al di fuori dei consueti riti mondani, donando alla direttrice del coro e al maestro zampognaro una targa ricordo.
Subito dopo, i soci dei due club con gli amici e i parenti si sono trasferiti in un locale della zona ionica, La Pietra Rossa di Itala, per scambiarsi gli auguri e continuare a godere del dolce suono della zampogna che li ha accompagnati per tutta la serata, insieme alla gioia di chi sa di trovarsi in mezzo ad amici sinceri e alla certezza di guardare nella stessa direzione e di avere gli stessi scopi. Infatti, anche durante un'allegra serata di festa, il Kiwanis non può dimenticare chi soffre e il cuore dei kiwaniani è pronto ad aprirsi generosamente. Il sorteggio di un quadro è solo il pretesto per raccogliere fondi per un service locale a favore di alcune famiglie bisognose che si appoggiano alla parrocchia di Santa Caterina, che potranno così avere qualcosa in più nelle feste natalizie e godere di qualche attimo di felicità.

natale   interclub   sorteggio