Dal Chair Distrettuale Choco Modica - Giancarlo Bellina

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 23.12.2017 |  Letture: 1263

Dal Chair Distrettuale Choco Modica - Giancarlo Bellina
Carissimi Amici Kiwaniani,

ho il piacere di informarvi che con l’approvazione del CdA dello scorso 27 novembre è stato rilanciato il Progetto Distrettuale Choco Modica, come ulteriore veicolo di solidarietà a sostegno del Fundraising di Happy Child.

Un po' di storia...
Il Progetto è stato ufficialmente presentato per la prima volta al Cluster del Cacao dell’Expo di Milano il 30 maggio 2015, in occasione della celebrazione del Centennial Year del Kiwanis, in presenza del Presidente Internazionale John Button e delle autorità nazionali ed europee del Kiwanis.
Il progetto è stato successivamente illustrato alla Convention Distrettuale del Kiwanis tenutasi ad Alcamo nei giorni 3-6 settembre 2015, in presenza delle Autorità Kiwaniane, del Sindaco di Modica, del Presidente e del Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, del Past Governatore Elio Garozzo e del sottoscritto, allora Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia Sud-Est.
Giorno 28 ottobre 2017, presso il Municipio di Modica, in occasione delle celebrazioni del Kiwanis One Day si è tenuto un incontro tra il Comune di Modica, il Consorzio del Cioccolato di Modica e il Kiwanis International Distretto Italia al quale hanno partecipato:
  • il Sindaco Ignazio Abbate del Comune di Modica;
  • il Direttore del Consorzio Cioccolato di Modica Nino Scivoletto;
  • il Governatore Kiwanis International Distretto Italia - San Marino, Dott. Giuseppe Cristaldi;
  • il Past Luogotenente Governatore Kiwanis International Divisione Sicilia 3 Sud-Est e Chair Distrettuale Happy Child, Ing. Giancarlo Bellina;
  • il Luogotenente Governatore Kiwanis International Divisione Sicilia 3 Sud Est, Dottor. Antonio Davì;
  • il Presidente del Kiwanis Club di Modica Giovanni Occhipinti.
Nel corso del suddetto incontro si è ufficializzata e riconfermata l’iniziativa di partnership tra il Kiwanis, il Comune di Modica e il Consorzio del Cioccolato di Modica e si è deciso di promuovere il Progetto “Il Cioccolato di Modica per HAPPY CHILD”, mirato alla produzione e alla vendita di barrette di Cioccolato di Modica con il bollino Kiwanis International, Progetto Happy Child.
Si tratta di un progetto WIN-WIN che permetterà:
  • al Kiwanis Distretto Italia - San Marino di contribuire alla raccolta fondi per HAPPY CHILD;
  • al Comune di Modica e al Consorzio del Cioccolato di Modica di partecipare ad un nobile progetto di solidarietà, valorizzando al tempo stesso, a livello internazionale, un prodotto tipico del territorio di primaria eccellenza e qualità.

L’accordo tra il Kiwanis e il Consorzio del Cioccolato prevede la fornitura di barrette da parte del Consorzio Cioccolato al Kiwanis, con ordinazioni di package da n° 10 barrette, con il logo Kiwanis International, Progetto Happy Child.

zoom

Modalità di adesione
Per la richiesta di barrette, i Club del Kiwanis Distretto Italia faranno riferimento al Vice Chair Distrettuale Giovanni Occhipinti a cui invieranno relativa richiesta con il numero di barrette da donare e la location presso cui farle recapitare, provvedendo altresì ad accreditare sul conto dedicato a Choco Modica e già operativo:
IBAN: IT 67 P 05036 84480 CC0181158674
un importo pari a 3,00 euro per il numero di barrette richieste;
nella causale dovrà essere specificato "Progetto Choco Modica".

A fronte di quanto sopra il Vice Chairman provvederà ad emettere bonifico al Consorzio del Cioccolato di Modica per un importo pari al costo unitario di 1,50 euro per il numero delle barrette acquistate dai Club; sarà contestualmente accreditato sul già esistente conto corrente di Happy Child, a nome dei Club richiedenti, la restante parte della donazione pari a 1,50 euro per il numero di barrette acquistate.
Con l’augurio che tutti i club del Distretto possano contribuire attivamente al successo di questo importante Service Distrettuale, il Vice Chair Giovanni Occhipinti ed il sottoscritto restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e necessità.
Un caro saluto a tutti.

bellina Chair Choco for life, Giancarlo Bellina