KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Conferenza su Ettore Maiorana

Pubblicato da: Rosalba | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi | 18.12.2017 |  Letture: 1510

KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Conferenza su Ettore Maiorana
Sabato 2 dicembre 2017, presso il Resort hotel Fourspa di Catania, si è tenuta un’interessante conferenza dal tema “Ettore Maiorana – La riscoperta di un genio” a cura del Kiwanis Absolute Terra dei Ciclopi che si onora di avere come presidente l’ing. Filippo Lizzio coadiuvato, nell’organizzazione della serata, dalla Chair distretto Italia per SLP Daniela Simon e dal Chairman del Service dott. Salvo Sanfilippo.
Ha relazionato il prof. Salvatore Esposito dell’istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Napoli introdotto dal prof. Angelo Pagano dell’istituto di Fisica Nucleare di Catania.
Sono intervenuti, inoltre, un nipote di Ettore Maiorana ed il dott. Sebastiano Anastasi consigliere comunale del Comune di Catania e socio dell’Absolute. Presenti oltre i presidenti e segretari di tutti i club della Divisione, tantissime autorità kiwaniane quali il lgt. Gov. della divisione 2 dott. Carmelo Basso, il past governatore distinto avv. Giuseppe Spampinato, il past gov. e trustee international dott. Nicola Russo e altre autorità kiwaniane, quali il Segretario di Divisione Giuseppe Geremia, i past Lgt Salvo Chianello, Roberto Suma, Nunzio Spampinato, Salvatore Garraffo, Ignazio Mammino,oltre ad una grande rappresentanza di soci di altri club service della zona, tra i quali il presidente del Lions Catania Host avv.Antonio Bellia con la consorte avv. Marcella Caruso, nostra socia, e per il Rotary il console di Grecia Arturo Bizzarro con la consorte dott.ssa Adriana Roccamo, nostra vice presidente. All'interessante conferenza hanno voluto assistere anche 40 studenti e professori del dipartimento di Fisica dell'ateneo Catanese. Nel corso della serata è stato introdotto nel club Absolute un nuovo socio: il dott. Riccardo Castro, consigliere comunale di Acireale e collaboratore scientifico inoltre de “La Sicilia” e di “AkisRegale”. A lui, alla sua Ornella ed ai loro splendidi tre figliuoli il benvenuto affettuoso da parte di tutti noi.
U.S.KC ABSOLUTE
Turi Consoli