Il KC Pescara Castellammare ed il suo Aktion Club partecipano al Flash Mob promosso dagli Special Olympics

Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 13.12.2017 |  Letture: 1231

Il KC Pescara Castellammare ed i suoi atleti dell’Aktion Club hanno partecipato con gioia ed entusiasmo alla manifestazione del Flash Mob, alla quale ha aderito la Divisione 11 Abruzzo Puglia (Luogotenente Governatore Modesto Lanci), nella giornata internazionale della disabilità del 3 dicembre u.s.
Erano presenti per il KC Pescara Castellammare: il Presidente in carica Renato Lombardo di Monte Iato, il Presidente designato Antonio Sorrentino, il segretario ed advisor Mariarenata Di Giuseppe, il Presidente della Commissione sportiva Emanuela Cicoria.
Per l’Aktion Club Pescara Castellammare hanno partecipato l’advisor e Presidente dell’ASD Parco de Riseis Ruggero Visini e gli atleti campioni di gare nazionali ed internazionali: Francesco Leocata, Matteo Simoni, Simone Di Giovanni, Federico Giannini, Angelo Lombardi, Nando D’Agostino.
Per la Divisione 11 Abruzzo Puglia erano presenti il Luogotenente Governatore Modesto Lanci e l’immediato Past Luogotente Governatore Luciano Sestri. Hanno partecipato molti clubs della zona, insieme a tante altre associazioni della Provincia di Pescara, di Chieti e di numerose scuole, all’evento tenutosi all’IKEA di San Giovanni Teatino, promosso dagli Special Olympics.
Più di 200 partecipanti tra kiwaniani, studenti e componenti di associazioni del territorio, sono stati guidati dal Coordinamento Regionale Abruzzo Special Olympics, a svolgere la formula del “Flash- mob”, volta a provocare stupore e meraviglia tra gli spettatori, al fine di costituire un ottimo mezzo per trasmettere il messaggio di gioia, di inclusione e di accettazione, abbattendo i pregiudizi nei confronti delle persone affette da disabilità.

Flash Mob   Aktion club   Special Olympics