Div. 18 Piemonte Viribus Unitis - Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Pubblicato da: Rosalba | News dalle Divisioni | 05.12.2017 |  Letture: 1604

È emozionante essere protagonisti usando le diverse abilità di ognuno di noi e vedere nascere giorno dopo giorno qualcosa di indistruttibile!

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

La Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis domenica 3 dicembre presso Parresia-Oratorio S.Michele - Alessandria ha voluto celebrare appunto la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e dell'Infanzia.
Presenti il Governatore del Distretto Italia Giuseppe Cristaldi, il Luogotenente Governatore Alessandro De Faveri, il Presidente del Kiwanis Club di Alessandria Franco Fassola, la Presidente del Kiwanis Club di Alessandria Città della Paglia Simona Delfino e una folta rappresentanza di soci e amici del Kiwanis, tutte le Associazioni, Fand, Down, Ciechi, Parkinson, Disfunzioni Motorie, Disabilità Intellettive, Dislessia, e tante altre con tanti Bambini e Ragazzi presenti intorno al Kiwanis per sensibilizzare e porre l'attenzione su un problema cosi importante! Momenti ludici, di gioia, armonia, Flash Mob e di approfondimento!

giornata disabilita   Flash Mob   Special Olympics