Navigazione veloce

KC Vercelli - Evento Distrettuale presso Scuole Cristiane Vercelli per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Vercelli | 22.11.2017 |  Letture: 1805

KC Vercelli - Evento Distrettuale presso Scuole Cristiane Vercelli per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
20 Novembre 2017 presso Scuole Cristiane Vercelli, Evento Distrettuale organizzato dalla Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis con il KC Di Vercelli gestito dal Chair nazionale Rachelina Orsani dal responsabile divisionale Adriana Dirutigliano.
Presente il Governatore Distretto Italia-San Marino Giuseppe Fabio Cristaldi, il Luogotenente governatore della divisione Alessandro De Faveri, il Presidente del KC di Vercelli Franco Conti e inoltre il Presidente del KC di Biella Pier Giuseppe Motto. Ha partecipato all’iniziativa anche il Luogotenente Isabella Varese con il Presidente Eletto Carla Boniperti del KC di Ghemme e la segreteria Divisionale Roberta Ossola.

Lunedì 20 novembre 2017 le Scuole Cristiane hanno ospitato il KC di Vercelli per ricordare insieme la “Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”
Penso che tutti i presenti, ed erano veramente tanti, si ricorderanno ben bene delle forti emozioni che i bambini dai 2 anni in su e le loro preziosissime maestre ci hanno donato.
Uno spettacolo durato più di un’ora dove i bambini hanno rappresentato come veri professionisti la favola “Il mago di Oz”.
Alla recita ha fatto seguito il coro diretto dalla famosissima soprano Simona Zambruno.
Molte le interpretazioni, la Sinfonia di Ludwig van Beethoven “ Inno alla gioia “ cantata in tedesco, una rivisitazione dell’inno Fratelli d’Italia particolarissima, Imagine di John Lennon e una commovente Over the rainbow. Tutte in lingua inglese! Si perché questi bimbi parlano perfettamente la lingua.
Durante l’esibizione i bambini si sono alternati a declamare prima in inglese e poi in italiano i diritti sanciti dalla Convenzione.
Sbalordiva performance di tutti.
Il Governatore del Distretto Italia Giuseppe Fabio Cristaldi e poi il Luogotenente Governatore Alessandro De Faveri della Divisione Piemonte 18 si sono complimentati con La Direttrice delle Scuole Cristiane Dott.ssa Roberta Tricerri per la perfetta organizzazione e accoglienza.
Il pomeriggio è terminato con la distribuzione delle locandine pubblicate a ricordo della giornata e con un meritato rinfresco.
Chiedo in prestito a Roberto Piumini

I bambini sono fiori
da non mettere nel vaso:
crescon meglio stando fuori
con la luce in pieno naso.
Con il sole sulla fronte
e i capelli ventilati:
i bambini sono fiori
da far crescere nei prati
















TAGS:   
giornata infanzia   governatore   scuola   bambini   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia