KC Elimo Paceco - I Diritti del Fanciullo con gli alunni della S.M.S. "E.Pacelli" di Paceco

Pubblicato da: Rosalba | KC Elimo Paceco | 21.11.2017 |  Letture: 1279

KC Elimo Paceco - I Diritti del Fanciullo con gli alunni della S.M.S.
Il 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Club Elimo Paceco ha organizzato una conferenza sui “Diritti del Fanciullo”, rivolta a circa 100 alunni della prima media della Scuola “E. Pacelli” di Paceco.
Il Presidente del Club, dott. Giuseppe Pantaleo, ha ringraziato la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Barbara Mineo, per la disponibilità mostrata verso il Club, ha spiegato agli alunni le finalità del Kiwanis ed ha presentato il relatore, avv. Massimiliano Frazzitta.
Il relatore è riuscito a coinvolgere tutti i ragazzi, in modo fattivo, suscitando il loro interesse, infatti, sono intervenuti con molte domande pertinenti ed esponendo, anche, le proprie esperienze personali.
La spontaneità dei ragazzi ha, sicuramente, arricchito tutti i presenti.
Alla fine del dibattito, la Dirigente Scolastica ha ringraziato il Kiwanis dell’opportunità data ai ragazzi di riflettere e confrontarsi su una tematica così coinvolgente.
L’incontro si è concluso con un momento ricreativo addolcito dalle nocciole, molto gradite dai ragazzi.
Webmaster Maurizio Terzo

giornata infanzia   diritti   scuola