Kiwanis Club Paternò e Kiwanis Club Etneo insieme per la Festa di San Martino

Pubblicato da: Federica | KC Paternò | 15.11.2017 |  Letture: 1210

Kiwanis Club Paternò e Kiwanis Club Etneo insieme per la Festa di San Martino
Castagne, vino e …… tanta allegria! Così i soci dei Club Kiwanis Etneo e Paternò hanno festeggiato la giornata di San Martino incontrandosi presso l’agriturismo “Bosco scuro” di Ragalna.
Il tempo, che in un primo momento pareva virasse al brutto, forse ricordandosi che quel giorno ricorreva l’estate di San Martino, è diventato bello e, pur trovandoci a 1500 metri di altitudine, abbiamo gustato un bel sole che ci ha regalato un buon tepore.
Oltre ai soci dei due Club abbiamo avuto il piacere di ospitare il Presidente del Club Catania Centro Lucia Abramo, del Club Tauromenium Sarah Angelico con altri soci dello stesso club, del Club Absolute Terra dei ciclopi Filippo Lizzio e la vulcanica Daniela Simon, Chair coordinatore dei service e leadership program.
La giornata è iniziata con i saluti dei Presidenti dei due Club organizzatori Nunzio Spampinato e Angelo Corsaro i quali hanno dato il benvenuto ai soci ed agli ospiti presenti, sottolineando la bellezza dello stare insieme e come il Kiwanis sia foriero di amicizie.
Il Presidente del Club Etneo ha annunciato l’organizzazione, su incarico della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità, della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, che avrà luogo nella Chiesa Madre di Nicolosi il 19 novembre p.v. con un concerto dell’orchestra sinfonica infantile Falcone Borsellino.
La giornata è continuata con la degustazione dei piatti tipici del giorno, ottimamente preparati dalla cucina del locale: salsicce con contorno delle verdure spontanee raccolte sul posto, castagne e vino, il tutto contornato dall’aria salubre, questa offerta gratuitamente dal bosco di querce che circonda l’agriturismo.
Ha fatto da sottofondo un cantante che ha eseguito meravigliosi brani.
Alla fine, ispirati dalla musica ascoltata, alcuni soci si sono cimentati al karaoke, con risultati per così dire… “discutibili”.

san martino