KC Follonica - Cena al buio organizzata dall’Unione Italiana Ciechi, Sez. Prov. di Grosseto con la collaborazione del KC Follonica.

Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 11.11.2017 |  Letture: 1100

“CENA AL BUIO” Organizzata da Unione Italiana Ciechi, Sezione Provinciale di Grosseto con la collaborazione del KIWANIS CLUB FOLLONICA
Venerdì 03 Novembre 2017 a Grosseto, presso i locali dell’Hotel AIRONE in via Senese, 35 si è svolta la preannunciata “CENA AL BUIO” organizzata dall’Unione Italiana Ciechi, Sezione Provinciale di Grosseto con la collaborazione del Kiwanis Club Follonica.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato dal Presidente Guido Mario Biagini accompagnato dalla Sig.ra Fernanda.
Presenti anche il Segretario e Responsabile delle attivita’ di Servizio del Club Loriano Lotti e la Consigliera Loriana Lotti
Ha onorato con la sua presenza il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Franco Massi accompagnato dalla Sig.ra Cosetta, i Past Luogotenenti Governatori Marco Fedi e Marco Salomone del Kiwanis Club Siena.
La Cena al Buio è stata veramente un'esperienza sensoriale, dove il tatto, l'udito, l'olfatto e il gusto sono stati i protagonisti.
I Soci Kiwaniani partecipanti sono stati accompagnati, in una sala completamente oscurata, ai tavoli assegnati da personale “Non Vedente” che ha servito anche le varie portate del menù e data tutta l’assistenza necessaria
Non è stato possibile vedere e sapere chi erano le persone che sedevano accanto o di fronte. Si sono potute riconoscere solo le voci.
Al termine della serata, i partecipanti sono stati “riadattati” alla normale luce piano piano.
I responsabile dell’U.I.C.I. hanno chiesto ai partecipanti le sensazioni provate e gli ingredienti delle varie portate.
Il ricavato della serata è stato interamente utilizzato da U.I.C.I. principalmente per l’aiuto ed il sostegno dei Bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto.
Al termine della serata i Kiwaniani partecipanti erano veramente entusiasti e anche commossi per aver partecipato ad una iniziativa così caratteristica ed aver provato le emozioni di cenare al buio completo dove facevano da protagonisti solo il gusto e l'olfatto.
Molto apprezzati sono stati i camerieri, tutti giovani ragazzi "Non Vedenti".
In particolare è stata apprezzata una giovane ragazza “Non Vedente” Socia dell'Unione Ialiana Ciechi - Sezione Provinciale di Grosseto, alla sua prima esperienza come Cameriera in una "Cena al Buio".
Molte volte la giovane ragazza sopracitata ha partecipato alle Conviviali ed alle attività del Kiwanis Club Follonica.
Da molti anni il Kiwanis Club Follonica collabora con l'Unione Italiana Ciechi - Sezione Provinciale di Grosseto.
Sia il suo Presidente Ivo Massai che i suoi maggiori collaboratori sono tutti Soci Onorari del Kiwanis Follonichese.

ipovedenti   service