I Club della Divisione 2 insieme per celebrare la Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia
Pubblicato da: Federica | News dalle Divisioni | 11.11.2017 | Letture: 1509
LA DIVISIONE SICILIA 2 “ETNA PATRIMONIO DELL’UMANITA’”
Lgt. Governatore Carmelo Basso
RAPPRESENTATA DAI KIWANIS CLUB
Lgt. Governatore Carmelo Basso
RAPPRESENTATA DAI KIWANIS CLUB
ABSOLUTE Pres. Filippo Lizzio, ACIREALE Pres. Rosario Bertino, CATANIA EST Pres. Giuseppe Distefano, CATANIA CENTRO Pres. Lucia Abramo, ETNEO Pres. Nunzio Spampinato, GIARRE RIPOSTO Pres. Salvatore Cardile, MEDITERRANEUM Pres. Francesco Valenti, PATERNO’ Pres. Angelo Corsaro, TAUROMENIUM Pres. Sarah Foti, ZAFFERANA ETNEA Pres. Salvatore Leone,
CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
nel giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L'incontro, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado al fine di informare e sensibilizzare gli alunni sul Cyberbullismo, avrà luogo
lunedi 20 novembre alle ore 9:45
Auditorium dell’I.C. “Vespucci” - Catania, Via De Nicola (pressi Stazione)
Auditorium dell’I.C. “Vespucci” - Catania, Via De Nicola (pressi Stazione)
PROGRAMMA
ore 9:45 - INTERVENTI DI SALUTO
ore 10:00 - Presentazione della Carta ONU dei diritti dell’Infanzia e delle attività di Service del Kiwanis per i bambini
Dott. Elio Garozzo, Chair Service Cyberbullismo Distr. Italia-SM
ore 10:15 - Presentazione degli elaborati sul Diritto alla Privacy e la tutela della propria identità ed immagine
Prof. Giuseppe Vinci, Referente Cyberbullismo I.C. Vespucci
ore 10:30 - Riflessioni sul Cyberbullismo alla luce della Legge 71/2017
Dott.ssa Caterina Ajello, Procuratore della Rep. presso il Tribunale dei Minori
ore 10:50 - Dibattito e proposte operative: “gruppi di studenti attivi” e “#slogan”
ore 11:20 Firma del protocollo d’intesa dei club aderenti al progetto sul bullismo in partnership con Katane Lab.
TAGS:
giornata infanzia Divisione 2 cyberbullismo |
(aggiungi tags)
|