Navigazione veloce

Il KC Vercelli ricorda la "Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Vercelli | 07.11.2017 |  Letture: 1700

Il KC Vercelli ricorda la
20 NOVEMBRE – GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA

Il Kiwanis Club di Vercelli, a nome e in rappresentanza della Divisione 18 Piemonte Viribus Unitis, sarà portavoce in questa ricorrenza così importante, per confermare il sostegno a tutti i bambini del mondo, facendo onore al nostro motto “SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD”.
Il 20 novembre, giorno dell'Anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia, è stato proclamato anche Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il nostro intendimento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sui temi come:
Violenza sui minori, i bisogni dei Bimbi ed i Centri di ascolto, l’Affido, i soprusi delle guerre con l’infanzia violata e negata e l’importanza delle attività ludiche, come proteggere i bambini da Internet e la tutela dei Minori.
Per l’anno 2017 la scelta è ricaduta sulle SCUOLE CRISTIANE – PARIFICATE E PARITARIE – Scuola dell’infanzia - Scuola Primaria, dal 1841 a Vercelli in via Frova 5.
La Direttrice Dott.ssa Roberta Tricerri, che tra l’altro si avvale di uno staff molto qualificato, farà esibire i bambini sul palcoscenico dell’aula magna, nell’opera “Il Meraviglioso mago di Oz”, una fiaba moderna scritta da L.Frank Baum e illustrata da WW Denslow, pubblicata la prima volta nel 1900.
Siamo riconoscenti al Governatore del Distretto Italia Dott. Giuseppe Cristaldi che ci onorerà della Sua presenza, unitamente ad altre autorità kiwaniane, soci, oltre ai rappresentanti delle più importanti istituzioni pubbliche, i genitori, le insegnanti, gli amici, parenti e ci attendiamo un folto pubblico per dare giusto merito all’impegno di tutti, ma soprattutto dei bambini e delle loro maestre.





TAGS:   
giornata infanzia   diritti   Divisione 18   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia