Il KC Lentini partecipa alla Cerimonia della Giornata per l'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 06.11.2017 |  Letture: 1411

Il giorno 4 novembre 2017, come ormai consuetudine, il Kiwanis Club Lentini ha partecipato alla Cerimonia della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Infatti, sabato tra gli Stendardi e le Bandiere delle varie Associazioni, Civili e Militari, c’era il Labaro del nostro Club. La cerimonia commemorativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro-Sezione di Lentini, presieduta dal Cav. Dott. Ivan Grancagnolo, Sezione intitolata al Dott. Luigi Briganti, Medaglia d’Oro al Valore Militare, che fu nostro socio onorario ed assiduo frequentatore delle nostre attività per tantissimi anni e fino alla sua morte. Ha presenziato il Sindaco di Lentini, Dott. Saverio Bosco, erano presenti tutte le massime Autorità Civili e Militari del territorio.
Il corteo si è formato all’ingresso principale del Palazzo di Città, si è snodato tra piazza Umberto e piazza Duomo dove è stata deposta una corona d’alloro alla Lapide del Milite Ignoto. Dopo avere ascoltato l’Inno Nazionale e il “Silenzio”, il Sindaco Bosco è intervenuto con un discorso rievocativo della bella e triste pagina di storia Italiana, ricordando quanto accadde a suo tempo e inneggiando a tutti quei giovani che si immolarono nel nome della Patria e per l’Onore della Bandiera. Ha continuato rivolgendosi alle giovani generazioni, sottolineando che senza il sacrificio di quegli uomini, oggi non avremmo avuto la libertà di cui fortunatamente godiamo. Ha quindi esortato alla rettitudine, alla correttezza e all’orgoglio di essere Italiani.
Questa ricorrenza conferma, ancora una volta, come il nostro Club Kiwanis sia veramente radicato sul territorio e come sia accolto favorevolmente da tutte le Istituzione cittadine.
Lella Aletta - addetto stampa

unita nazionale   forze armate