KC Enna - Training su Bullismo e Cyberbullismo per alunni, insegnanti e genitori

Pubblicato da: Federica | KC Enna | 05.11.2017 |  Letture: 1504

K.C. ENNA. All’I.C.S. “E. De Amicis” si parlerà di Bullismo con alunni, insegnanti e genitori in un training organizzato con il Kiwanis Club Enna.

Un training per insegnanti, alunni e genitori si terrà il 7 e 8 novembre presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis” di Enna sul tema “Bullismo a Scuola, nel sociale, nel web”. Saranno discussi argomenti emergenti, quali le insidie tra le maglie della ‘rete’ (cyberbullismo), affrontati sotto diverse angolature ed in particolare come è cambiata la violenza adolescenziale, come reagire, in che modo intervenire. L’organizzazione dell’incontro si deve al Comprensivo De Amicis, diretto dal prof. Filippo Gervasi, in collaborazione con il Kiwanis di Enna, presieduto dal Dr. Giuseppe Restivo, il cui Club nel recente passato su questi argomenti si è speso per sensibilizzare i ragazzi sul dilagante fenomeno che li coinvolge. Relatore sarà il dott. Giuseppe Raffa, pedagogista dell’ASP di Ragusa, esperto di problemi dell’infanzia, bullismo e cyberbullismo, autore di numerosi scritti e di un libro sull’argomento. I lavori inizieranno alle ore 17 del giorno 7 novembre per gli insegnanti, proseguiranno l’indomani 8 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 11,00, per gli alunni e nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17,00, per i genitori. Introdurranno: il dott. Giuseppe Restivo e il prof. Filippo Gervasi.
Salvatore Presti

cyberbullismo   scuola