Il KC Lentini partecipa a Modica alla Giornata Mondiale del Kiwanis

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 03.11.2017 |  Letture: 1474

Il KC Lentini partecipa a Modica alla Giornata Mondiale del Kiwanis
La ricorrenza annuale della Giornata Mondiale Kiwanis - ONE DAY, diventa un appuntamento importante per unire i soci della famiglia Kiwaniana e le comunità di tutto il mondo e trascorrere insieme una giornata attiva ed impegnata nella programmazione e realizzazione di progetti di service.
Il giorno 28 Ottobre il Kiwanis Club Lentini insieme ai Club della Divisione 3 Sicilia Sud-Est ha partecipato con la presenza del Presidente Lorena Curcio, il Segretario Cosimo Messina ed il Past LGT Ciro Messina, ai festeggiamenti di questa importante giornata Kiwaniana, organizzata per la nostra Divisione, dal Club di Modica presieduto da Giovanni Occhipinti. Si è avuto l’onore di avere la presenza del Governatore Giuseppe Cristaldi insieme al Segretario distrettuale Giuseppe Azzarà, erano anche presenti: il Webmaster distrettuale Rosalba Fiduccia, il Past-Governatore Elio Garozzo, Kiar Cyber-Bullismo, il Past LTG Giancarlo Bellina, Kiar del service europeo Happy Child e quasi tutti gli officiers dei Club della Divisione diretta dal Ltg Antonio Davì. Il Kiwanis ha avuto tanto visibilità per la presenza delle Istituzioni Locali: quali, il sindaco di Modica, il Presidente del Consorzio Cioccolato di Modica, stampa e televisione locali. La Manifestazione si è svolta presso l’Istituto Comprensivo S. Marta-Ciaceri di Modica con la partecipazione di giovani studenti della III Media.
E’ seguita una veloce esposizione dei banner dei Club divisionali in piazza Matteotti e la consegna dei dépliant illustrativi “One Day” alle famiglie e ai ragazzini in transito.
La giornata si è conclusa al Museo del Cioccolato dove è stato sottoscritto dal Governatore Cristaldi, dal Sindaco di Modica Ignazio Abbate e dal Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica Nino Scivoletto un Protocollo d’intesa che prevede la commercializzazione di barrette di cioccolata destinate ai club distrettuali ed europei, appositamente confezionate con un involucro speciale recante il brand del Kiwanis e la scritta “ una barretta salva la vita di un bambino”, i cui proventi saranno destinati al finanziamento del Service Europeo Happy Child.
Una sobria conviviale ha concluso la splendida giornata Kiwaniana.
Cosimo Messina - segretario

Kiwanis One Day   cioccolato