“Passaggio della Campana” del Kiwanis Club Rometta - Antonello da Messina

Pubblicato da: Federica | KC Rometta - Antonello da Messina | 02.11.2017 |  Letture: 2679

“Passaggio della Campana” del Kiwanis Club Rometta - Antonello da Messina
Giorno 27 ottobre, nell’accogliente sala ricevimenti dell’Hotel Palace Europa, si è svolta la consueta cerimonia del “PASSAGGIO DELLA CAMPANA” del Club Kiwanis Rometta-Antonello da Messina per l’anno sociale 2017-2018, alla presenza del Luogotenente governatore della Divisione 1, Ing. Lazzaro, del Segretario del Distretto Italia-San Marino, Dott. Azzarà, e dei Presidenti in carica dei Club Peloro, Nuovo Ionio, Messina, Capo D’Orlando, Mistretta, delle socie e soci del Club e dei numerosi ospiti.
Il presidente uscente, Pippo Previti, ha relazionato sulle numerose attività svolte durante il Suo mandato biennale relativamente al periodo 2015-2016-2017, soffermandosi sulle iniziative più significative e in particolare sui services realizzati tra cui la festa di Natale, organizzata per deliziare ragazzi diversamente abili, il pranzo per i poveri offerto presso l’Istituto Don Orione, la consegna al Parroco della Chiesa di San Matteo di una cifra raccolta nel corso di varie attività per sostenere alcune famiglie in difficoltà. Infine cede le insegne al nuovo Presidente, Ing. Orazio Nicosia.
A fine intervento, il Cerimoniere, Dott. Rotondo Archimede, ha dato la parola al nuovo presidente per illustrare il programma dell’anno sociale 2017-2018.
Il presidente, dopo aver ringraziato il Past-President e il Direttivo per le significative attività svolte con passione e dedizione, ha evidenziato gli obiettivi fondamentali che intende perseguire, in particolare, ha caldeggiato una iniziativa a medio-lungo termine: COSTRUIRE UNA CASA FAMIGLIA per bambini disabili per l’assistenza medica-psicologica-educativa da inserire nel territorio messinese.
Saranno anche realizzati i service individuati dal Distretto Italia-San Marino e non mancheranno, infine, altre attività sociali e culturali che vedranno coinvolti soprattutto i giovani, linfa vitale per la continuità dei club Kiwaniani, in quanto i giovani sono sicuri portatori di innovazione e di creatività.
Nel corso della serata si sono sorteggiati un quadro e un libro, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

passaggio campana