News: Il KC Pescara al Convegno sul Cyberbullismo organizzato dal Distretto alla Camera dei Deputati
(Categoria: KC Pescara)
Inviato da Rosalba Fiduccia
15 maggio 2017, 11:08

IL KIWANIS CLUB PESCARA PARTECIPA AL CONVEGNO DISTRETTUALE A ROMA SUL CYBERBULLISMO

Il Kiwanis Club Pescara, avendo svolto anche durante l'anno sociale 2016/17 service nelle scuole sul cyberbullismo, è stato invitato a partecipare al Convegno Nazionale del Kiwanis Distretto Italia San Marino che si è svolto martedì 9 maggio a Montecitorio Roma, nella sala Aldo Moro della Camera dei Deputati.
A rappresentare il Club Pescara è stata Angela Catalano.
L'interessantissimo Convegno, organizzato dal Chair Distrettuale Elio Garozzo, che ne è stato anche il moderatore, con la presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò, ha visto interventi ricchi ed esaustivi dei relatori oltre alle testimonianze dei ragazzi presenti in sala e di quelli che erano collegati via Skype.
Ha aperto il Convegno, dopo i saluti del Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò, la Vicepresidente della Camera dei Deputati Marina Sereni.
A seguire gli onorevoli Mario Marazziti e Paolo Beni che hanno parlato della prossima legge sul Cyberbullismo.
Importantissimi poi gli interventi del Primo Dirigente della Polizia di Stato Carlo Solimene e della dott.ssa Adriana Battaglia, referente scientifica di "I'm not scared" (Io non ho paura), valutatrice dei progetti della Commissione europea.
Non sono mancati gli interventi delle testimonianze degli "esperti" oltre a quelli dei ragazzi, sia quelli presenti in sala che quelli collegati via Skype delle scuole di Foligno e Caltagirone.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.670 )