News: Il KC Chieti-Pescara in interclub con il Key Club Galiani-De Sterlich al convegno “L’Altra Metà del Mare”
(Categoria: KC Chieti Pescara)
Inviato da mfpellegrino
24 marzo 2017, 00:38

Lunedì 13 marzo 2017, presso la Camera di Commercio di Chieti, il Kiwanis Club Chieti Pescara, in interclub con il Kiwanis Key Club 'Galiani-De Sterlich', ha partecipato al convegno “L’Altra Metà del Mare”, organizzato dal CNA Abruzzo Impresa Donna e dalla Camera di Commercio di Chieti. Il futuro, le azioni e le ambizioni delle donne imprenditrici della pesca, i fondi FEAMP 2014-2014, il binomio mare-turismo e tutte le sue possibilità di sviluppo per garantire lavoro in particolare alle nuove generazioni, la creazione di 'Fattorie del Mare', sono le tematiche affrontate in questa interessantissima tavola rotonda. Dopo una breve introduzione sulla situazione delle imprese in Abruzzo fatta dalla dottoressa Paola Sabella, segretaria generale della Camera di Commercio di Chieti, la parola è passata alla dottoressa Anna Rita Rossini, rappresentante di Impresa Donna CNA Abruzzo ( ma anche brillante socia del Kiwanis Club Chieti Pescara e organizzatrice dell'evento), da sempre attentissima alle problematiche del settore.
Dopo i saluti della dottoressa Emilia Di Matteo, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chieti, e del dott. Italo Lupo, Presidente del CNA Abruzzo, si sono avvicendati, in interventi interessantissimi, diversi relatori eccellenti accolti da un'audience attenta e coinvolta.
La moderatrice, dottoressa Letizia Scastiglia, direttrice del CNA Chieti, ha ceduto di volta in volta la parola all' On. Laura Venitelli, responsabile nazionale pesca e acquacoltura del PD, ad Adriana Celestini, Presidente dell'Associazione 'Penelope le Donne del Mare di Ancona', all'agronomo Guido Beltrami per le 'Fattorie del Mare', a Silvana Priori, Sindaco di Torino di Sangro. Le conclusioni sono state affidate alla dottoressa Alessandra Genco, Consigliera di Parità della Regione Abruzzo, ed alla dottoressa Luciana Ferrone, Presidente di Impresa Donna CNA Abruzzo.
Ancora una volta il Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich, grazie alla sensibilità della dirigente dell'istituto, professoressa Candida Stigliani, si rende esempio di cittadinanza attiva. Per il Kiwanis Club Chieti Pescara erano presenti, oltre alla dottoressa Anna Rita Rossini, organizzatrice dell'evento, la Presidente Nina Guarini nel suo doppio ruolo di docente dell'ITCG Galiani-De Sterlich di Chieti e di Advisor del Key Club Galiani-De Sterlich, il Presidente Eletto Loredana Giannandrea, il socio consigliere Leonardo De Santo ed il Tesoriere Franco Mastracci, docente dell'ITCG Galiani-De Sterlich.













Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.506 )