News: CYBERBULLISMO - CAMPAGNA DISTRETTUALE DI SERVICE 2016-17
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da mfpellegrino
07 febbraio 2017, 14:14

Oggi 7 febbraio ricorre il Safer Internet Day 2017 ed in particolare in Italia, anche la prima Giornata Nazionale contro bullismo e cyber-bullismo. Due occasioni importanti per sottolineare l’importanza della nostra vita con le nuove tecnologie, tra social network e web, specchio reale e non fittizio di ogni nostro atteggiamento reale.

Cos’è più esattamente il Safer Internet Day: letteralmente, la giornata della sicurezza in rete. Non sempre si utilizzano gli strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione in maniera consapevole. Per questo motivo, giovani ma anche meno giovani, sono tenuti a conoscere meglio le potenzialità di quanto messo a loro disposizione ma anche i pericoli che ne possono derivare.

Il progetto Safer Internet Day nasce nel 2004 grazie all’Unione Europea e oggi vanta ben 100 paesi aderenti tra cui, naturalmente, l’Italia. Proprio nel nostro paese, quanto in programma per il 7 febbraio è pianificato da Generazioni Connesse attraverso il profilo Twitter @SaferinternetIT. Qui, per chiunque fosse interessato, saranno pubblicati tutti i dettagli relativi agli eventi di domani: come manifestazione di punta, al grido di “Be the change: unite for a better internet”, stamattina a Roma presso la caserma Guido Reni si darà ampio spazio al tema della sicurezza e del bulllismo in rete, con la partecipazione di Pablo Trincia, noto giornalista e conduttore della recente trasmissione di Rai 2 in seconda serata “Mai più bullismo”. DA "OM OPTIMAGAZINE"

In occasione del Safer Internet Day 2017, siamo lieti di annunciare che
il 9 maggio nel pomeriggio a Roma
presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati
il Distretto Italia- San Marino promuoverà un
CONVEGNO NAZIONALE SUL CYBERBULLISMO.


Nell'occasione saranno ringraziati ufficialmente i Presidenti dei club che hanno organizzato iniziative sul CYBERBULLISMO secondo le linee guida del Distretto. L'invito con i dettagli sul Convegno sarà inviati a tutti i soci appena definito il programma.

Per informazioni e documenti potete consultare la pagina sul service Cyberbullismo nel sito ufficiale del Distretto


Valchiria Do - Governatore del Distretto Italia-SM
Elio Garozzo - Chair distrettuale Service Cyberbullismo





Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.389 )