News: Il KC Pescara Aternum e il KC Chieti-Pescara in Interclub per i bisognosi di una Parrocchia di Pescara
(Categoria: KC Pescara Aternum)
Inviato da mfpellegrino
18 gennaio 2017, 13:30

Il Kiwanis Club Pescara Aternum (Presidente Gianni Cantatore) ed il Kiwanis Club Chieti Pescara (Presidente Nina Guarini) si sono recati nella parrocchia di Gesù Bambino di Pescara e hanno consegnato al parroco, don Nicola, i fondi raccolti durante la Festa degli Auguri, svoltasi in interclub il 17/12/2016.
Alla cerimonia erano presenti, oltre ad alcuni soci, Luciano Sestri, Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia, e l'ex Prefetto di Pescara Vincenzo D'Antuono.
La somma consegnata verrà usata per ultimare l’allestimento di una infermeria in parrocchia da adibire al primo soccorso delle persone bisognose ed a visite specialistiche di medici volontari pronti a mettersi al servizio di quanti, nel bisogno, ne facciano richiesta.
Nel centro parrocchiale sono attivi anche servizi di raccolta e distribuzione di generi alimentari di prima necessità oltre che di indumenti; vengono inoltre effettuati altri servizi di assistenza psicologica rivolta in particolare ai minori disagiati.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.334 )