set 24

KC Biella Victimula Pagus - Cerimonia di consegna del Premio "WE BUILD"

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 2999

KC Biella Victimula Pagus - Cerimonia di consegna del Premio
Si è svolta giovedì 21 settembre presso Palazzo Boglietti a Biella la Cerimonia di consegna del Premio "WE BUILD" assegnato dal Kiwanis Club Biella "Victimula Pagus" alla Casa per l'Autismo di Candelo con la motivazione "Eccellenza del territorio Biellese".
La Casa per l'autismo di Candelo è nata il 14 settembre 2013 da una virtuosa collaborazione tra la COOPERATIVA SOCIALE "DOMUS LAETITIAE" di Sagliano Micca, da 30 anni attiva sul territorio in materia di disabilità e l'ANGSA-BIELLA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) fondata a Biella nel novembre 2007.
La Casa per l'Autismo, che attualmente ospita 60 persone, rappresenta, a livello territoriale e piemontese, una delle più innovative risposte in termini di specificità, differenziazione e tipologia di interventi educativi.
Il Presidente del Kiwanis Club Biella Pier Giuseppe Motto ha consegnato la targa a Federica Collinetti, Presidente della COOPERATIVA DOMUS LAETITIAE, alla presenza di Laura Ughetto, responsabile e coordinatrice della Casa per l'Autismo e di Roberto Bertola Presidente ANGSA-BIELLA a cui è stato devoluta, a nome di tutto il Club, un'offerta come Service locale.
Il Luogotenente Governatore in carica della Divisione Piemonte 18 "Viribus Unitis" Maria Francesca Mosca ha avuto parole di elogio per questa iniziativa sottolineando l'importanza del premio "WE BUILD" ed ha evidenziato il particolare significato dell'assegnazione di questo prestigioso riconoscimento ad una struttura che si occupa specificamente di seguire ragazzi affetti da Autismo ricollegandosi al Service Distrettuale.
Presente il Luogotenente Governatore Eletto della Divisione Rachelina Orsani.
Nel corso della Conviviale, applaudite da tutti i numerosi partecipanti alla serata, hanno fatto il loro ingresso ufficiale due nuove socie: Fabrizia Grosso presentata da Marco Oleari e Micaela Valpreda presentata dal Presidente Pier Giuseppe Motto.

we build   autismo   angsa