set 23

Il Kiwanis Chieti-Pescara e il Lions Club Flaiano insieme in favore dell'Associazione 'Affid@ti' Onlus

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 2239

IL KIWANIS CHIETI PESCARA E IL LIONS CLUB FLAIANO ORGANIZZANO UNA BELLISSIMA SERATA DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE ‘AFFID@ATI’ ONLUS!!

2/9/2017. Park Hotel Villa Immacolata di San Silvestro, Pescara.
Il Kiwanis Club Chieti Pescara e il Lions Club Ennio Flaiano di Pescara hanno organizzato una conviviale di solidarietà con raccolta fondi a favore della associazione 'Affid@ti' di Bucchianico, che sta realizzando un progetto fantastico, la Casa d'Accoglienza e Cura ’Maria Stella del Mattino', un luogo dove offrire accoglienza, assistenza e cura a persone in stato di bisogno, in primis a bambini e adolescenti. Espressione della Pastorale della Famiglia della Diocesi di Chieti-Vasto, collabora fin dalla fondazione con i servizi sociali del Comune di Chieti e con i comuni della provincia. Promuove e organizza eventi di informazione e formazione sull’affido; nel corso degli anni l’attenzione focalizzata sui bambini e adolescenti si è spostata anche sulle famiglie, sugli obblighi di assistenza e cura di persone con disabilità o con difficoltà di autonomia, tra cui ovviamente gli anziani.
Da qui, il sogno di realizzare la Casa di Accoglienza, che già esiste ma che ha bisogno di fondi per essere completata e in parte ristrutturata. Il Kiwanis Chieti Pescara non poteva rimanere sordo a una richiesta di aiuto così importante, pur nella limitatezza delle sue forze, ma per dirla come Madre Teresa di Calcutta... “Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”
Pertanto, in un clima di grande amicizia ed allegria, subito dopo il convegno 'Questo strano amore...per il cibo!', incentrato sull'alimentazione e sui disturbi del comportamento alimentare, soci e amici hanno gustato una cena con piatti leggeri e piacevoli, celebrando il piacere del cibo e della convivialità, e hanno contribuito generosamente alla lotteria di solidarietà a sostegno all'associazione 'Affid@ti'!
Il Kiwanis fa sempre la differenza!!

solidarieta   bambini