Navigazione veloce

lug 23
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara Castellammare - Gran Gala dannunziano di solidarietà per raccolta fondi  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara Castellammare |  Letture: 1697

KC Pescara Castellammare - Gran Gala dannunziano di solidarietà per raccolta fondi
20 luglio 2017: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA OLTRE AD UNA RICCA RACCOLTA FONDI DI SOLIDARIETA' (a favore di un bambino di 5 anni gravemente malato di leucemia) nella Festa dell'estate del KC PESCARA CASTELLAMMARE (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato), che si è svolta, in collaborazione con L'ACCADEMIA DELLE ARTI del MAESTRO ANTONIO CERICOLA, nell'antica, suggestiva e splendida cornice dell' AURUM DI PESCARA, che ricorda il periodo dannunziano.
Tutto lo spettacolo, denominato GRAN GALA DANNUNZIANO DI SOLIDARIETA’, ha evocato il Vate Pescarese, che tanto ha contribuito alla nascita di Pescara e della sua Provincia.
Più di 200 persone hanno partecipato al pregevole ed unico spettacolo culturale ed artistico, ideato per festeggiare il 90° anniversario della nascita della città, che Vittorio Emanuele II anticipò nel 1860 dicendo:<>,
La parte culturale si è svolta con un Convegno tenuto dallo scrittore Licio Di Biase, esperto delle origini della città di Pescara.
Lo spettacolo ha visto invece il Compositore Antonio Cericola (che ha musicato tantissime liriche di d'Annunzio) dirigere orchestra d'archi, pianoforte, voci liriche soliste, voci narranti, coro giovanile e coro di voci bianche, il tutto con l'ausilio di alcune danzatrici.
Hanno partecipato il Luogotenente Kiwanis della Divisione 11 Abruzzo Puglia Luciano Sestri ed il Chair Nazionale Area Centro sud per il service "L'Attenzione per gli anziani" Mariarenata Di Giuseppe, che ha fatto parte dello spettacolo come soprano lirico solista. Per gli altri club service del territorio erano presenti ed il Past President del KC Pescara Aternum Giuseppe Gatto, il Presidente del Lions Pescara Ennio Flaiano Marilisa Amorosi, il Past President Rotary Pescara Teodoro Radico ed il Past President Rotary Pescara Ovest Orlando Orsini.
Non potendo essere presenti, hanno inviato i loro saluti il Governatore DISM Valchiria Dò, il Presidente del KC Chieti Theate Annamaria Borgonsoli, il Questore di Pescara ed il Comandante dei Carabinieri di Pescara.










da TVQ (can 19) - 19 luglio 2017
Intervista a Renato Lombardo di Monte Iato, Presidente del Kiwanis Club Pescara Castellammare, e al Vice Presidente Antonio Sorrentino




TAGS:   
gala   beneficenza   solidarieta   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia