apr 19

KC Piombino Riviera Etrusca - Consegna del XX Premio Delponte al plesso Infanzia Diaccioni di Piombino

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Piombino Riviera Etrusca |  Letture: 1621

CONSEGNA DEL XX PREMIO DELPONTE AL PLESSO INFANZIA DIACCIONI - PIOMBINO
Piombino è stato ancora una volta raggiunto dall'attività del Kiwanis. Quest'anno il Premio Kiwanis Elio Delponte, ventesimo in ordine di tempo, rivolto a chi si occupa di fare Service nella nostra città, è stato consegnato alla rappresentanza del "Plesso dei Diaccioni - Secondo Circolo Didattico" appositamente convenuta. Le maestre sono le prima figure che i bambini incontrano fuori dalle famiglie con cui interagire. Le insegnanti hanno l'importante compito di guidare i primi passi dei bambini verso la società e la scuola. Lavorano su una materia assolutamente nuova che deve "imparare ad imparare" in maniera mirata per ogni singolo bambino in base alle sue peculiari caratteristiche. Il Club Kiwanis di Piombino, fedele al suo credo nell'aiuto dei bambini, ha integrato le dotazioni scolastiche del Plesso per l'attività psicomotoria, supporto fondamentale per lo sviluppo del bambino, con materiali morbidi ed un altoparlante stereo con microfono, autentico "oggetto di preda" dei piccoli.
La serata conviviale è stata introdotta dall'interessante conferenza del Comandante del Reparto NAS dei Carabinieri di Livorno, Capitano Gennaro Riccardi sulla storia e sull'importante lavoro che il Nucleo svolge. Ringraziamo per la sua partecipazione lui con il suo accompagnatore, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Piombino, Massimiliano Massarelli con le loro consorti.
La serata ha visto la consegna di un "assegnone" e della targa che giustifica il perché del Premio: "Per il costante impegno rivolto ai bambini". Il materiale, essendo voluminoso, era invece già stato consegnato parte da noi Soci, parte dalla ditta fornitrice direttamente alla struttura scolastica.
Autentica novità la consegna della prima tessera di "Amico del Club Kiwanis Piombino - Riviera Etrusca" presentata dal suo ideatore Valerio Perna. E' un nuovo e simpatico modo di aggregare soggetti esterni all'azione del Club che sostengono la nostra mission. Gli Amici saranno raggiunti da nostre email per essere sempre aggiornati e per condividere momenti di vita kiwaniana.
Durante la serata sono entrate a far parte della famiglia kiwaniana Linda Bindi e Veronica Bertucci. Benvenute!
Ringraziamo per essere stati con noi il Consigliere Stefano Sicurani del Comune di Campiglia, il Luogotenente Governatore Enrica Fuligni. Per concludere, in rapparesentanza del Lions Club di Piombino ha partecipato il Segretario Pierluigi Betti, e Lucia Rossi Cerri, Presidente del Club Soroptimist Piombino.

Carlo Delponte
Addetto Stampa Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca