mar 21

Il KC Borgomanero e il Builders Club insieme per "Un Uovo per la Vita"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Borgomanero |  Letture: 1671

Il KC Borgomanero e il Builders Club insieme per
UN UOVO PER LA VITA di una madre e di un suo bambino
Continuano le attività del Kiwanis Club Borgomanero, organizzate dalla sua instancabile Presidente Dott.sa Laura Broglia: questa volta l’appuntamento è stato in piazza Martiri a Borgomanero dove , insieme al neonato Builders Club, che raccoglie i giovanissimi alunni della II B della scuola Guido Petter di Invorio, è stata organizzata una vendita benefica di uova pasquali e di bellissimi gadget confezionati dai ragazzi in modo assolutamente originale.
L’iniziativa era finalizzata alla raccolta di fondi per il progetto del Kiwanis “ELIMINATE” che vuole contribuire a sconfiggere il tetano materno neonatale che strappa alla vita 60.000 bimbi ed un numero elevato di madri ogni anno. Gli effetti della malattia sono strazianti e provocano grandissime sofferenze per i neonati e purtroppo anche la loro morte.
Grande è stato l’interesse della cittadinanza borgomanerese che ha potuto ricevere, presso lo stand allestito per l’occasione, tutte le informazioni su questo drammatico problema: è stato inoltre molto bello l’entusiasmo dei giovanissimi del Builders Club che, coordinati dalla Prof.Chiara FIORAMONTI, si sono sentiti a proprio agio nel ruolo di Kiwaniani, facendo propri, con il loro impegno verso gli altri, i principi ispiratori del nostro sodalizio.
Nel tardo pomeriggio si è concluso questo significativo appuntamento che ha avuto il duplice scopo della importante raccolta fondi e della diffusione della conoscenza della attività che il Kiwanis Club Borgomanero svolge sul proprio territorio.

uovo   eliminate   service