mar 15

KC Paternò, KC Etneo e KC Catania Est in interclub rendono omaggio alle donne

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Paternò |  Letture: 1459

KC Paternò, KC Etneo e KC Catania Est in interclub rendono omaggio alle donne
L’otto marzo, i Club Kiwanis Catania est, Etneo e Paternò hanno reso omaggio alle loro donne ed alle donne tutte presso l’Azienda Agrituristica “Il Casale dell’Etna”.
Oltre alle socie ed alle mogli dei soci dei tre club, erano presenti il Tesoriere Distrettuale Nunzio Spampinato ed il Lgt. Governatore della Divisione 2 “Etna patrimonio dell’umanità” Carmelo Raciti.
Particolarmente omaggiata è stata la Presidente del Club Catania Est Gigliola Marino, perché donna in carriera (svolge brillantemente la professione di avvocato) ma, soprattutto perchè ottimamente alla guida di un Club Kiwanis prestigioso.
Dopo, come prassi, le parole di benvenuto, i tre presidenti Gigliola Marino, Giuseppe di Paola e Alessandro Rizzo ed il Lgt. Governatore Carmelo Raciti, hanno tracciato brevemente la condizione della donna oggi in Italia, come la stessa abbia raggiunto i vertici delle carriere ma anche come ancora troppo spesso viene discriminata nell’ambiente di lavoro. Non potevano essere taciuti i recenti fatti di cronaca, che hanno visto cadere molte, troppe donne vittima di femminicidio.
La serata è stata allietata dall’attore comico Pippo Torrisi, facente parte della Compagnia “Teatro giovane Turi Pappalardo” di Paternò il quale con la sua vis comica, pur raccontando storielle ed aneddoti, ha esaltato il ruolo della donna.
Come da tradizione, a tutte le donne presenti è stato donato un bouquet di fiori.
La manifestazione si è conclusa con la degustazione dei piatti tipici preparati dallo chef dell’agriturismo che ci ha ospitato.
Antonio Sciuto

donne   interclub