feb 26

Castelvetrano, lì 23 febbraio 2017

A TUTTI I SOCI DEL DISTRETTO
KIWANIS ITALIA-SAN MARINO

THE PRESIDENT’S CHALLENGE: I RICONOSCIMENTI PER I RISULTATI RAGGIUNTI NEL 2015-2016 CON LE DONAZIONI AL KIWANIS CHILDREN’S FUND

Carissimi Amici,

mi fa molto piacere rendervi partecipi dei riconoscimenti che il Kiwanis Children’s Fund, Fondo per i Bambini del Kiwanis International, sta inviando in queste settimane relativamente al trascorso anno sociale, 2015-16, di cui sono stato Governatore.
Vi posso dire, preliminarmente, che mi ha riempito di orgoglio – ma credo di interpretare i sentimenti di quanti si spendono per la causa kiwaniana – sapere che il nostro Distretto è stato, nel 2015-16, primo Distretto in Europa e 19° nel Mondo per le raccolte fondi destinate al Fondo per i Bambini.
In questi anni, abbiamo sempre donato a favore di Eliminate, ma nessuna donazione era stata fatta per il Children’s Fund, che prevede altri service a favore dei bambini di tutto il Mondo. Nel passato anno sociale, quindi, mi sono preoccupato di dare un forte impulso anche in questa direzione e, coadiuvato dall’encomiabile lavoro di stimolo e coordinamento svolto dall’allora Responsabile del Dipartimento Service, Eliminate, SLP e Fundraising, nonché Advocate per Eliminate, Giuseppe Azzarà, siamo riusciti in tale “impresa”.

Ben 39 club, infatti, come peraltro illustrato nell’ultima Convention di Foligno, hanno ottenuto il riconoscimento di Today Club, in base alle somme da loro raccolte, secondo le tabelle fissate dallo stesso Kiwanis Children’s Fund.

Questi risultati sono andati poi a comporre, a livello di Distretto e di Divisione, un altro importante riconoscimento per il 2015-16: The President’s Challenge, ossia la “Sfida del Presidente”.

Il Presidente dello scorso anno del Kiwanis Children’s Fund, infatti, ha fissato degli obiettivi di raccolta fondi per ciascun distretto e divisione assegnando tale riconoscimento al sottoscritto Governatore, Antonio Maniscalco, al Segretario distrettuale, Giandomenico Vecchio, alla Chair per i Grant al Kiwanis Children’s Fund, Milli Pocorobba ed ai Luogotenenti Governatore in rappresentanza di quelle Divisioni che hanno donato al Fondo per i Bambini e raggiunto gli obiettivi, vale a dire: Ignazio Mammino, Baldassare Armata, Marco Fedi, Francesco Genovese, Domenico Castagnella, Nicoletta Funghi, Maura Magni, Carlo Capone, Stefano Farese, Francesco Bravi.

Davvero singolare il premio ricevuto in queste settimane, consistente in un bastone da passeggio, e la bellissima storia che ha ispirato in tale scelta il Presidente del K.C.F. 2015-16, Mark Rabaut, meglio espressa nella sua lettera di accompagnamento che vi invito a leggere, in coda a questa mia.

Colgo l’occasione, infine, di questa mia doverosa nota, per rinnovare i sensi della mia stima a tutti i premiati, ma anche ed indistintamente a tutti i Luogotenenti, gli officers di club ed a tutti i soci del nostro Distretto per l’attività svolta ed i risultati raggiunti, nel trascorso anno sociale, a sostegno dei services internazionali, distrettuali e locali, la vera linfa che alimenta ogni giorno il significato del nostro impegno e che ci deve rendere orgogliosi di essere kiwaniani!

Grazie a tutti per quello che avete fatto e, ne sono certo, per quanto continuerete a fare nel corrente anno sociale e negli anni a venire…

Con sempre vivo affetto

Antonio ManiscalcoL’Immediato Past Governatore
Antonio Maniscalco

Caro .....,

A nome del Kiwanis Children’s Fund, sono felicissimo di trasmetterti le mie congratulazioni.
Hai incrementato le donazioni da parte della tua Divisione/Distretto per il Children’s Fund in questo programma annuale e hai stimolato i kiwaniani nel comprendere l’importanza del nostro lavoro.
Accetta questo regalo come segno di apprezzamento per aver raggiunto il President’s Challenge relativo all’anno 2015 -2016.

Non molto tempo fa, ero in un Campo UNICEF in Kenia (Africa) per il progetto “Eliminate”. Durante la mia visita, i bambini di una scuola nell’area di Maasai Mara mi fecero dono di un bastone da passeggio. I bambini stavano ricevendo in quei giorni il vaccino contro il tetano e mi donarono quel bastone come segno della loro gratitudine.

Essendo un appassionato di scalate sulle montagne del Colorado, da allora, faccio costantemente uso del bastone durante le mie escursioni. Esso costituisce per me un ricordo costante di come i nostri viaggi, faranno sempre la differenza nella vita di molti bambini.

Sono molto lieto di donarti questo bastone come segno di apprezzamento per la tua leadership, perché la leadership è importante.
Mentre eravamo intenti a raggiungere gli obiettivi di Fundraising prefissati quest’anno dal President’s Challenge, tu hai motivato altri Kiwaniani a più alte vette di generosità. Pensala in questo modo: grazie alla tua leadership, la tua squadra ha raggiunto la sommità. Spero che da questa vetta, tu venga ispirato a scalare altre montagne.

Qualunque uso farai di questo bastone, sia che ti accompagni durante le tue passeggiate o che resti attaccato al muro, esso sarà un ricordo indelebile del tuo strepitoso servizio per i bambini del mondo. Molte vite, infatti, sono cambiate grazie al tuo impegno e alla gentilezza che ha ispirato i tanti Kiwaniani che ti circondano.

La mia ultima sfida per te è quella di incoraggiare i Leader dell’anno 2016-2017 a fare il tuo stesso percorso per il Children’s Fund.

Grazie per essere stato un Leader e un poderoso sostenitore del Children’s Fund del Kiwanis.

Cordialmente

Mark Rabaut
Presidente 2015–2016 del Kiwanis Children’s Fund

childrens fund   presidents challenge   past governatore   luogotenente