feb 21

KC Follonica - Premio Kiwanis - Un concorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 2275

Il KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA UN CONCORSO RISERVATO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DENOMINATO “PREMIO KIWANIS”

Facendo seguito al successo ottenuto lo scorso anno, anche quest'anno il Kiwanis Club Follonica, organizza con il nome di “Premio Kiwanis” un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado che vorranno partecipare del Comprensorio di Follonica
Il Premio viene istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.
Gli Alunni delle Scuole che vorranno partecipare si dovranno esprimere attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una poesia sul tema:
‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’
La partecipazione è gratuita.
Gli elaborati dovranno essere consegnati alla Segreteria del Club di Follonica entro il 28 Febbraio 2017. La data potrà essere prorogata al massimo entro Venerdì 10 Marzo 2017, per ragioni organizzative.
I risultati saranno pubblicati successivamente sulla pagina facebook del Club Kiwanis di Follonica ed anche sui quotidiani locali.
Un'apposita commissione individuerà i migliori elaborati, con un massimo di tre per ogni Classe.
Oltre agli elaborati, i partecipanti dovranno inviare alla Segreteria del Premio una scheda d’adesione, debitamente compilata con i dati richiesti e sottoscritta da almeno uno dei genitori.
L’iscrizione avverrà tramite gli insegnanti di riferimento.
La cerimonia di premiazione e proclamazione dei vincitori verrà effettuata nella data da concordare con le singole Scuole verso la fine del mese di Marzo 2017 o inizi del mese di Aprile nel luogo che verrà preventivamente comunicato agli interessati.
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.
La Giuria è composta, oltre che dal Responsabile del Premio, da altri giurati i cui nominativi saranno comunicati prima della Cerimonia di premiazione.
Sono previsti premi per ogni classificato di tutte le Classi delle Scuole partecipanti, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, componimento, poesia).
Sono previsti Attestati di partecipazione e Diplomi per tutti gli alunni partecipanti.
Il Concorso, che coinvolge molte scuole può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto alla quinta edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo avverra’, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica.

Per ogni ulteriore informazione contattare il Responsabile del Premio Loriano Lotti, Cell. 347 6754324 – lorianolotti@kiwanis.it

Foto della Premiazione dello scorso anno

premio   kiwanis   concorso