Navigazione veloce

gen 10
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Presentazione libro con beneficenza  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari |  Letture: 1644

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Presentazione libro con beneficenza
Il Kiwanis Vittoria Colonna Valle dell'Ippari, in ottemperanza dei propri obbiettivi di sostegno dei bimbi meno fortunati da una parte e, come in questo caso, di valorizzazione delle giovani eccellenze dall'altra, ha patrocinato presso la Sala Mandarà, alla presenza delle autorità cittadine, la presentazione del libro di una giovane artista vittoriese che si affaccia sulla scena nazionale partendo dalle sue radici. Si tratta di Carolina Marangio, 22 anni, studentessa di Lettere Moderne a Bologna, che ha già vinto numerosi premi e riconoscimenti nazionali per le sue poesie e racconti. In questa occasione, la giovane artista ha presentato la sua prima opera narrativa, dal titolo "Battiti". A commentare il libro il professor Daniele Liberto, docente di lettere della stessa Carolina al Liceo Scientifico di Vittoria. In quel liceo, tra l'altro, la giovane scrittrice tornerà il 13 gennaio per la "Notte del Classico" (festa dello stesso istituto).
Nell'opera sono contenuti 15 racconti, tutti con finale a sorpresa, ma non sempre lieto perché, come ha dichiarato la stessa autrice, "difficilmente la vita vera permette a ciascuno di noi di scrivere il lieto fine".
Alla fine della presentazione il nutrito pubblico intervenuto, che ha seguito con attenzione e vivo interesse tutta la manifestazione, ha acquistato numerosi libri messi a disposizione dalla scrittrice. Una parte del ricavato della vendita è stato donato al kiwanis club organizzatore per poterlo successivamente utilizzare in opere di solidarietà.







TAGS:   
pubblicazione   beneficenza   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia